MEDICI E AVVOCATI INSIEME PER UNA BUONA SANITA’

IMG_6026_comp

Il Presidente AMAMI Dott.Maurizio Maggiorotti, a commento dello spot intitolato “MEDICI, PAZIENTI E AVVOLTOI”, prodotto dall’AMAMI stessa e proiettato in anteprima in occasione del convegno svoltosi a Sperlonga (Latina) lo scorso 8 febbraio e dedicato ai rapporti tra medici e avvocati nella giustizia italiana, ha inteso precisare che il fine è quello di valorizzare la figura del medico quale principale interessato alla difesa della salute dei cittadini. Ha perciò escluso ogni riferimento al noto spot o ad altri in particolare che girano sul web o sui media. L’obiettivo del lavoro (condiviso da 25 società scientifiche) non è neanche quello di incolpare genericamente gli avvocati italiani dell’enorme aumento del contenzioso che si è registrato negli ultimi anni in campo sanitario.

“Cominciamo a creare percorsi condivisi, ad esempio nella formazione, perché non si può non prendere atto che il mercato sta bussando con forza dirompente alla porta delle professioni liberali, strette fra normative scollegate dalla realtà (specie gli avvocati) e responsabilità della prestazione” ha commentato a margine del convegno l’Avv. Armando Argano Presidente dell’ Associazione Nazionale Avvocati Italiani.

E’ con questo spirito costruttivo che AMAMI, sempre a Sperlonga, ha annunciato l’organizzazione per il prossimo 24 febbraio ore 11.00 a Roma, Palazzo Venezia, con il Patrocinio del Ministero della Salute, una tavola rotonda moderata da Gian Antonio Stella intitolata “Restituire dignità al medico e serenità al paziente (pubblicità insidiosa, esplosione del contenzioso, medicina difensiva, aumento dei costi sociali”. Seguirà, alle 12.30, una conferenza stampa con la presentazione dello spot “MEDICI, PAZIENTI E AVVOLTOI”.

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina

About The Author

Related posts

Leave a Reply