Maria Civita Paparello punta sull’importanza delle associazioni

Maria Civita Paparello, consigliere comunale di Fondi e candidata al Consiglio Regionale nella Lista Civita di Nicola Zingaretti, punta sulle associazioni e sull’importanza di fare rete al fine della costruzione di una città sostenibile.

Di questo in particolare ha parlato la candidata nel corso dell’incontro dello scorso 29 gennaio tenuto con i rappresentanti delle associazioni fondane.
Un confronto per la discussione di vari temi, primo fra tutti la mancanza degli spazi pubblici dove poter svolgere le attività associative, come puntualizzato dalla Paparello. “Conosco bene – ha detto – il valore del lavoro che portano avanti le associazioni per la diffusione della cultura e nell’assistenza ai cittadini”.
L’esponente della Lista Zingaretti ha ricordato che già nel 2010 la Regione guidata dal centrosinistra aveva destinato alcuni locali del convento di San Domenico a Fondi alle attività delle associazioni, salvo poi rimanere inutilizzati. “È tempo di riprendere quel progetto – ha spiegato – perché senza spazi pubblici non ci sono attività possibili”. In questo contesto, la candidata si è impegnata affinché la Regione faccia ripartire il progetto del Museo del Neorealismo, “inaugurato anni fa e mai completato”.
Tra i temi toccati anche quello relativo all’albergo diffuso, e altri progetti realizzabili “accedendo ai finanziamenti pubblici che la Regione mette a disposizione”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply