M.S.Biagio. Welfare, Carnevale propone modelli assistenziali per la terza età

foto Federico Carnevale_comp

“Tuteleremo la fascia della terza età con servizi specifici e dedicati”. Si definiscono, in tema di welfare, le ulteriori priorità indicate dal candidato Sindaco Federico Carnevale, che sottolinea: “Il compito dell’amministrazione di domani sarà quello di non lasciare da solo nessuno. Stiamo lavorando e lavoreremo per soddisfare i bisogni sociali dei cittadini. Abbiamo a cuore il benessere di tutta la comunità e assicureremo il giusto sostegno alle fasce deboli”.

In merito ai servizi per la terza età, si punterà sulla permanenza della persona nel proprio ambiente familiare, in condizioni di sicurezza: “Sperimenteremo il Servizio di assistenza domiciliare, per offrire cure a soggetti non autosufficienti, attraverso prestazioni rese da figure qualificate”. In altri casi, qualora si richieda indispensabile il soggiorno in strutture sociosanitarie, “ci attiveremo – annuncia – nel facilitare la fase di accoglienza, affiancandoci alle famiglie e garantendo flessibilità nelle liste di attesa. Per fare questo, l’impegno nostro sarà quello di stipulare rapporti fiduciari e convenzionali con le realtà assistenziali già attive sul territorio”. Un’offerta complessiva di ospitalità, rilancia Carnevale, che può essere ampliata anche “riconvertendo e rendendo fruibili locali oggi dismessi, come ad esempio gli spazi della ex Scuola Campo Marinello”.

Gli interventi per migliorare la qualità di vita della comunità monticellana “saranno disegnati – conclude il candidato Sindaco – sviluppando nuove competenze e professionalità, fissando come meta l’innovazione delle politiche sociali. Questo perché la dimensione locale del welfare, che ci proponiamo di realizzare, vuole offrire reali opportunità di sostegno e aiuto, ricordando il valore della solidarietà e della coesione sociale”.

Relazioni esterne e Comunicazione Federico Carnevale

About The Author

Related posts

Leave a Reply