M.S. BIAGIO, LOTTIZZAZIONE ABUSIVA ED ABUSO D’UFFICIO: OTTO DENUNCE

20130927_monte_san_biagio_abusisivismo

Il Nipaf (Nuclei Investigativi Provinciali di Polizia Ambientale e Forestale), dopo aver svolto indagini minuziose e fatto accertamenti riguardo alle delibera n°37/2012 della Giunta Comunale di Monte San Biagio per un Piano di Lottizzazione, ha denunciato otto persone alla Procura della Repubblica per lottizzazione abusiva ed abuso d’ufficio.

Il piano, per ben due volte non Condiviso dalla Regione Lazio a causa dell’inadeguatezza,  prevedeva la costruzione di strutture con finalità commerciali e di produzione di prodotti tipici del posto.

Le indagini hanno invece accertato non solo che l’edificio in questione era stato adibito a villa per soddisfare interessi puramente residenziali e non produttivi, ma che il piano in questione era non idoneo, poiché non conforme agli standard di legge.

Tra i deferiti alla Procura i componenti della Giunta Comunale presenti alle delibere n°37 ed 88 del 2012. Stessa sorte per il dirigente del settore ‘Urbanistica’, il direttore dei lavori ed il beneficiario del permesso per la costruzione.

 

Rocco A. Mattei

About The Author

Related posts

Leave a Reply