La parrocchia di San Paolo Apostolo di Fondi festeggia il suo 25° compleanno

25 San Paolo 2

L’11 febbraio u.s. la parrocchia di san Paolo Apostolo di Fondi ha vissuto un momento particolarmente significativo, festeggiando i suoi primi 25 anni di vita pastorale. Il parroco, don Erasmo Matarazzo e padre Luigi, hanno voluto dare grande risalto a questa ricorrenza, invitando don Mariano Parisella (parroco fondatore della Parrocchia e trasferito solo un anno fa in quel di san Giovanni di Formia) a presiedere la solenne concelebrazione liturgica, alla quale ha partecipato una chiesa gremita di fedeli. Nella sua omelia don Mariano ha espresso tanta gratitudine al Signore per quanto ha voluto operare nella nostra comunità sotto la sua guida pastorale e per quanto continuerà a realizzare grazie all’impegno di don Erasmo e di padre Luigi.

Ha invitato tutti i presenti a fare tesoro delle sollecitazioni offerte da Papa Francesco nella sua ultima Esortazione Apostolica e, soprattutto, a non dimenticare che nel lontano 11 febbraio 1989, la nostra parrocchia è nata per rispondere allo slancio missionario della Nuova Evangelizzazione, considerando il luogo in cui è nata (la zona 167), una zona popolare che aveva un vero e proprio “sapore” di frontiera.

La concelebrazione si è conclusa con la consegna a don Mariano di una targa-ricordo da parte di tutta la comunità , un modo semplice per ringraziarlo di essere stato dono di Dio e lievito per la nostra crescita nella fede, speranza e carità. Uscendo dalla celebrazione don Mariano si è ritrovato davanti ad un’altra sorpresa: una targa affissa fuori la porta della chiesa che ricorderà sempre l’avvenimento e la gratitudine infinita che tutta la comunità non smetterà mai di provare nei suoi confronti.

La serata non poteva avere epilogo migliore di un momento di convivialità, in un clima festoso e fortemente familiare. La comunità tutta ringrazia vivamente don Erasmo e padre Luigi per aver voluto tutto questo.

Il Consiglio Pastorale

 

 

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply