La Giunta municipale ha approvato la progettazione per l’adeguamento della Stazione dei Carabinieri

de meo

Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale di Fondi aveva manifestato la disponibilità a concorrere fattivamente all’adeguamento dell’immobile adibito a Stazione dei Carabinieri per renderlo idoneo ad ospitare l’incremento dell’organico dovuto alla recente elevazione a Tenenza.

In seguito all’ottenimento del nulla osta all’esecuzione dei lavori da parte dell’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale del Lazio, il Settore V è stato incaricato di predisporre apposita progettazione, che nei giorni scorsi è stata approvata dalla Giunta municipale.

Il quadro economico prevede per i lavori di ristrutturazione dell’immobile sito in via Dalla Chiesa un importo complessivo di Euro 100.000,00. Considerata l’urgenza di realizzare i lavori, l’Amministrazione comunale ha individuato, nelle more dell’approvazione del bilancio, un primo stralcio di opere per un importo di Euro 50.000,00.

«L’Amministrazione Comunale di Fondi – afferma il Sindaco Salvatore De Meo –  è impegnata a dare risposte alla sempre maggiore richiesta di sicurezza dei cittadini con interventi finalizzati all’attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità, adottando azioni finalizzate al sostegno degli interventi idonei a garantire lo stato di diritto, l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, di concerto con Forze dell’Ordine ed Enti territoriali e in ossequio ai principi di sussidiarietà. Anche a seguito delle sollecitazioni pervenute dal Consiglio comunale, che ha auspicato il potenziamento dei presidi delle Forze dell’Ordine sul territorio, abbiamo dichiarato la nostra disponibilità all’adeguamento dello stabile che ospita la locale Stazione dei Carabinieri. L’elevazione a Tenenza della Stazione di Fondi determinerà un conseguente potenziamento dell’organico, il cui impiego assicurerà evidenti vantaggi nel presidio del territorio, sinora garantito con abnegazione e sacrificio del personale impegnato. Grazie anche all’impegno diretto dell’Amministrazione comunale la popolazione potrà contare a breve su un più efficace presidio di legalità e di sicurezza. Auspico che analogo risultato possa essere raggiunto per il locale Commissariato di P.S. Da alcuni anni ne abbiamo proposto il trasferimento presso il Centro Direzionale MOF, potendo contare su una più ampia e funzionale sede. Il progetto era stato condiviso dall’Amministrazione provinciale di Latina, che avrebbe potuto anche garantire i finanziamenti necessari all’adeguamento dei locali».

Relazioni esterne Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply