La Fiera di Sant’Onorato torna in centro in via del tutto eccezionale e straordinaria sia Venerdì 10 che Sabato 11 Ottobre 2014

fondi

La Fiera di Sant’Onorato torna in centro: lo rendono noto il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alle Attività Produttive Onorato De Santis a seguito della deliberazione della Giunta Municipale, approvata nei giorni scorsi, con cui si prevede che nei giorni Venerdì 10 e Sabato 11 Ottobre prossimi i posteggi solitamente collocati sull’area mercatale di Mola S. Maria troveranno sede eccezionalmente nel centro cittadino.
La scelta è motivata da una particolare occasione: il 2014 è l’anno vigiliare dell’800° anniversario della traslazione del corpo di Sant’Onorato dall’Abbazia di San Magno, dov’era conservato, nella chiesa cattedrale di San Pietro Apostolo. Il parroco di quest’ultima, don Gianni Cardillo, ha invitato il Comune di Fondi a valutare la possibilità di realizzare iniziative proprie che, unitamente a quelle della parrocchia, possano garantire il coinvolgimento di tutta la comunità cittadina nell’organizzazione e nella partecipazione della Festa patronale di Sant’Onorato del prossimo 10 Ottobre, prospettando altresì l’uscita in processione, dopo tanti anni, del “Busto prezioso di Sant’Onorato”.
Pertanto l’Amministrazione comunale ha ritenuto in via del tutto eccezionale e straordinaria di organizzare la tradizionale Fiera, nell’ambito di un articolato programma di eventi nel nome del Santo Patrono, nel centro cittadino e nelle strade ad esso limitrofe, consentendo di far rivivere a migliaia di persone la consolidata tradizione religiosa e popolare.
Tra le aree interessate dalla Fiera vi sarà anche il quadrante Nord, con viale della Libertà e tratti di via Roma e viale Marconi.
L’intento dell’Amministrazione comunale di prolungare lo svolgimento della Fiera anche per la giornata di Sabato 11 è stato pianamente condiviso dalle associazioni di categoria.

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply