La Città di Fondi protagonista come ogni anno della cena solidale “Aggiungiamo un posto a tavola” – Comunità di Sant’Egidio: Roma, Martedì 7 Ottobre 2014

solidarieta

In occasione della ricorrenza del 4 Ottobre, Festività di San Francesco d’Assisi Patrono d’Italia istituita quale solennità civile e giornata per la pace, la fraternità e il dialogo fra le religioni, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo formula a nome dell’intera Amministrazione comunale gli auguri a tutta la cittadinanza.
«Come accade ormai da molti anni – afferma il Sindaco De Meo – la Città di Fondi, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, festeggerà la Festa di San Francesco con la cena solidale “Aggiungiamo un posto a tavola”, che si svolgerà Martedì 7 Ottobre prossimo a Roma presso la Trattoria degli Amici di piazza S. Egidio n°6. Il ricavato andrà a sostenere come sempre la Mensa della Comunità di Sant’Egidio di via Dandolo per i senza dimora a Roma».
Infatti al termine della cena speciale, che avrà inizio alle ore 21.00, ai commensali non sarà presentato il conto ma sarà richiesta un’offerta libera.
All’evento prenderà parte il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – che è stato uno dei promotori del progetto sin dalla prima edizione –, il Presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino ed altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
L’annuale iniziativa benefica si avvale come di consueto della collaborazione di cittadini e aziende di Fondi, città di provenienza della maggior parte dei prodotti che saranno messi in tavola, offerti dal MOF – Mercato Ortofrutticolo di Fondi, dal Supermercato Cross di Maurizio Marasca, dall’Azienda Mafalda Fondi di Mariano di Vito e dall’Azienda casearia Casabianca. Liquori e vini sono offerti da Izzi Liquori – Fondi, Casale del Giglio – Le Ferriere e Banfi – Montalcino. A coordinare l’iniziativa e preparare la vivande sarà Enzo Simonelli del ristorante “Mblò” di Fondi, che farà gustare ai commensali i genuini piatti della tradizione tipica fondana, tra cui salsiccia, ricottine di bufala con mozzarelline accompagnati da carote e Torpedino, penne con salsa contadina e Torpedino, frutta, amaretti della Signora Loreta.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, telefonica o via mail, per un singolo posto a sedere o per interi tavoli: 06-5806033; info@trattoriadegliamici.org.

Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply