Invocato il rispetto dell’ordinanza che vieta i falò in spiaggia

COMUNE FONDI

Con l’approssimarsi del Ferragosto il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo invita cittadini e turisti a divertirsi in maniera sana e consapevole, moderando l’uso di alcolici ed evitandone l’assunzione per chi è alla guida di motocicli e autoveicoli.

Invita inoltre a rispettare l’ordinanza di divieto di accensione dei falò in spiaggia, poiché tale consuetudine desueta comporta il rischio di incidenti che possono coinvolgere le persone con ferimenti e ustioni, e determina l’inquinamento dell’arenile con danni all’ambiente, impossibilità di fruirne il giorno successivo e sovraccarico di costi per la successiva pulizia.

Come ogni anno, a scopo preventivo per scongiurare incidenti ed appurare il rispetto dell’ordinanza, sarà intensificato il servizio di controllo dell’arenile e delle principali arterie stradali da parte degli agenti della Polizia Locale capitanati dal Comandante Mauro Renzi in sinergia con la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto. In caso di inosservanza delle disposizioni vigenti saranno comminate le sanzioni previste.

Ufficio Stampa Comune di Fondi

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply