Incontro pubblico di presentazione dell’Associazione di Cultura Politica “Obiettivo Comune”

obiettivo comune

L’Associazione vuole essere uno spazio libero aperto a tutti coloro che amano il nostro territorio, che sentono la passione dell’impegno civile e culturale come componente essenziale di appartenenza alla collettività e perseguimento del bene comune. Apartitica e aconfessionale, l’Associazione intende fondare sull’indipendenza e sulla trasversalità politica e culturale la propria metodologia di approccio alle varie problematiche; così come punterà alla ricerca della sintesi e delle proposte attraverso il confronto fecondo e costruttivo, coinvolgendo e responsabilizzando le diverse parti protagoniste della vita sociale.

Per conseguire tali finalità, l’Associazione si farà parte attiva nel promuovere l’organizzazione di studi, ricerche, conferenze, iniziative scientifiche e culturali, senza mai perdere di vista le specifiche problematiche inerenti il territorio, le classi sociali e le realtà lavorative locali.

Crediamo che oggi ci sia ancora spazio per la bella politica, quella che parte dal basso e si fonda su un confronto libero e sincero, su un impegno costante e competente, su valori importanti come l’onestà e la trasparenza. “Obiettivo Comune” intende offrire questo spazio a tutti coloro che vogliono tornare a interessarsi della “cosa pubblica”, nella certezza che anche i progetti più belli si realizzano insieme.

Siamo consapevoli che il compito che ci attende non è semplice, ma abbiamo altrettanta consapevolezza di quanto sia necessario svolgere tale compito in un tempo in cui i cittadini, rifuggendo dalla politica, sentono comunque il bisogno di dare spazio ad un impegno personale che abbia un valore civico e di civiltà.

Attendiamo, dunque, tutti i cittadini interessati per discuterne insieme.

I Soci Fondatori

About The Author

Related posts

Leave a Reply