Incontro con l’A.S.D. Vis Fondi Venerdì 18 luglio 2014 – ore 21,30 – Palazzo Caetani a Fondi

calcio pallone 21 10 13_comp

Forse non tutti sanno che a Fondi esiste anche una bella realtà sportiva rappresentata dalla società sportiva A.S.D. Vis Fondi che milita in diversi campionati (maschile e femminile) del calcio a 5.

Domani, venerdì 18 luglio 2014, alle ore 21,30 al Palazzo Caetani di Fondi, si avrà la possibilità di conoscerla e apprezzarla meglio. L’incontro è aperto a tutti.

A.S.D. Vis Fondi nasce nel 2011 dall’idea di un gruppo di amici con il fine di creare un’alternativa a quelle che erano le realtà fondane del calcio a 5. L’idea, fin dall’inizio, è stata quella di creare un gruppo di persone che condividessero interessi anche al di fuori del campo di gioco e dell’ambito prettamente sportivo. L’esordio nei campionati organizzati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio avviene nella Serie D Provinciale con una compagine maschile che si classifica al quarto posto, raggiungendo i play off e sfiorando di poco un obiettivo che avrebbe rappresentato una sorta di impresa per una matricola alla prima esperienza societaria in questo mondo.

Anno 2012-2013: La squadra maschile arriva terza nel campionato provinciale di Serie D centrando per il secondo anno consecutivo i play off. Nasce la Scuola calcio Vis Fondi, un progetto a cui fin da subito aderiscono più di 20 bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Contemporaneamente nasce la squadra femminile formata da ragazze che avevano maturato varie esperienze calcistiche, a cui si sono affiancate ragazze anche con un’età inferiore ai 18 anni, anche senza alcuna esperienza in competizioni sportive ma animate da una forte passione per questo sport. La squadra centra il traguardo della promozione al primo tentativo, vincendo contemporaneamente anche la coppa provinciale e la coppa disciplina. Viene inoltre ampliata la presenza nel sociale, con l’organizzazione e la partecipazione ad iniziative benefiche.

Anno 2013-2014: Arrivano le prime soddisfazioni anche per la squadra maschile che si classifica al primo posto nel campionato provinciale di Serie D acquisendo il diritto a partecipare al campionato di Serie C2. La squadra femminile raggiunge lo storico traguardo della permanenza nel campionato regionale di Serie C mai raggiunto da nessuna squadra della provincia di Latina. Ad oggi è l’unica realtà a rappresentare la provincia di Latina nel massimo campionato regionale. Per quanto riguarda la scuola calcio si è registrato il raddoppio degli allievi in età compresa tra i 4 e 16 anni.

Ad oggi la Vis Fondi è composta da tre team indipendenti e, contemporaneamente, tra loro integrati. Tale organizzazione permette di sviluppare al meglio le tre realtà.

-Comunicato stampa Pro Loco Fondi-

About The Author

Related posts

Leave a Reply