Incontri di quartiere PLUS

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo rende noto che nell’ambito del piano di comunicazione del PLUS – Piano Locale Urbano di sviluppo previsto nel programma operativo della Regione Lazio – Fondi europei 2007/2013 l’Amministrazione comunale ha programmato due incontri di quartiere per approfondire la conoscenza degli interventi che interesseranno i quartieri Spinete e Portone della Corte.

Il primo appuntamento si terrà Mercoledì 20 Marzo p.v. alle ore 18.00 presso la Pizzeria all’Italiana in via Olbia ed è rivolto ai residenti del quartiere Spinete.
Il giorno successivo, Giovedì 21 Marzo alle ore 18.30 nel Salone della chiesa di San Paolo Apostolo in via Lazio, si terrà l’incontro per i residenti del quartiere Portone della Corte.
Gli interventi previsti nel progetto PLUS promuoveranno la riqualificazione urbana, lo sviluppo sostenibile, la vivibilità, la mobilità alternativa e la coesione sociale in entrambi i quartieri tramite la realizzazione di numerose opere pubbliche. Saranno inoltre effettuati interventi di promozione dell’occupazione e dell’imprenditorialità, installati impianti di videosorveglianza per accrescere la sicurezza dei cittadini ed attivati ulteriori servizi per la collettività, come la connessione libera a internet con reti wireless.
I due incontri fanno seguito all’Open Day del 25 Gennaio scorso, che ha rappresentato la prima occasione pubblica per presentare gli interventi del PLUS, e agli incontri informativi tenutisi il 27 Febbraio con le Associazioni di Categoria, le Rappresentanze datoriali e gli Istituti di Credito di Fondi per introdurre i contenuti dell’Avviso attuativo del progetto PLUS relativo alla riqualificazione delle attività produttive e commerciali delle aree target.
«Auspico la più ampia partecipazione possibile agli incontri da parte dei residenti dei quartieri Spinete e Portone della Corte – dichiara il Sindaco De Meo – poiché con tali iniziative diamo la possibilità di poter acquisire piena consapevolezza dei miglioramenti della qualità urbana ed ambientale e delle opportunità insite nel progetto PLUS».

About The Author

Related posts

Leave a Reply