‘Il Natale dei Piccoli’ a Fondi

babbo natale regali_comp

Il Comune di Fondi, in collaborazione con l’Associazione culturale Chirone, la libreria-ludoteca “Il mondo di Alice”, l’asilo nido e scuola dell’infanzia “La Casetta”, l’Associazione di promozione sociale “Giovani con Futuro”, la pittrice Sasha Zelenkevich e la casa editrice “26 Lettere Edizioni”, organizza per il periodo natalizio la manifestazione ad accesso gratuito “Il Natale dei Piccoli”.

L’appuntamento è da Sabato 21 a Lunedì 23 Dicembre dalle ore 16.00 alle 19.00 e la Domenica anche dalle 10.30 alle 12.30. Si replicherà con gli stessi orari da Sabato 28 a Lunedì 30 Dicembre.

«Con il sostegno di alcune realtà locali esperte nell’animazione per i più piccoli – afferma il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, che inaugurerà la manifestazione Sabato 21 alle ore 16.00 con la lettura di un racconto – abbiamo pensato di organizzare un evento strutturato in più giorni e pensato non solo per i bambini ma con i bambini, all’insegna della loro diretta partecipazione, che renderà festosa l’atmosfera dei giorni antecedenti al Natale e al Capodanno».

Il ricco calendario di attività, rivolto a bambini dai 3 ai 10 anni, si svolgerà nel centro storico di Fondi e più precisamente in largo Sant’Antonio, limitrofo al corso Appio Claudio, e in un locale appositamente allestito sito tra il corso Appio Claudio e via Cesare Augusto. L’area sarà contraddistinta da archi di palloncini colorati. In programma spettacoli di animazione, baby dance, laboratori di lettura, pittura e lingua inglese, TruccaBimbi, gonfiabili e tanto altro. Per tutta la durata della manifestazione sarà allestito un mercatino di scambio gestito direttamente dai bambini e si svolgeranno spettacoli dal vivo nell’area appositamente attrezzata.

Inoltre, in considerazione dell’enorme successo dell’iniziativa “Il Tesoro di Capitan Eco”, che in meno di un mese ha quadruplicato le visite dei cittadini presso le Isole Ecologiche di viale Piemonte e via Covino, il Comune di Fondi ha deciso di omaggiare i bambini impegnati nella gara didattica con due eventi di animazione ambientale tenuti da “Capitan Eco” e “Luigi Spreco”. Gli eventi-spettacolo sulle nuove avventura dell’eroe buono della raccolta differenziata si terranno presso largo Sant’Antonio nelle giornate di Domenica 22 e Domenica 29 Dicembre dalle ore 17.00 alle 19.00. I bambini che porteranno con sé il pieghevole/regolamento della gara didattica riceveranno simpatici gadget ed ecobanconote in omaggio, da introdurre nel salvadanaio di classe al rientro delle vacanze di Natale.

Comunicato Stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply