Il Maestro Marco Lo Russo nel cuore del nuovo Folk

Marco Lo Russo

Sarà il maestro Marco Lo Russo a scaldare i cuori del secondo appuntamento della Rassegna di nuova musica popolare e d’autore, “Folk a Metà” a Fondi alle ore 21.30 di sabato 21 Febbraio.

 

La rassegna, giunta alla seconda edizione approda a Fondi, nella Sala Grande di Palazzo Caetani, nel centralissimo Corso Appio Claudio e vede la collaborazione dell’associazione culturale “Piacere la conoscenza”, promotrice e organizzatrice della manifestazione, e il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

 

La kermesse si concentra tra febbraio e marzo e prevede quattro appuntamenti, nel corso dei quali si avvicenderanno diversi artisti che omaggeranno la scena musicale della tendenza del nuovo-folk e della musica popolare d’autore.

 

Partita il giorno di San Valentino con la musica scoto-irlandese dei Folk Road, prosegue sabato 21 febbraio alle ore 21.30, con il recital solistico del nostro Lo Russo che, con le sue “ Variazioni colte ed extra colte per fisarmonica”, percorrerà in maniera trasversale i territori della musica, popolare e colta, in chiave acustica ed elettronica. Il concerto proporrà anche delle composizioni originali che prevedono incursioni nel linguaggio popolare con rivisitazioni tra standard della canzone italiana ed internazionale. 

La manifestazione proseguirà poi, sabato 28 quando si alterneranno, Gianni Perilli Trio e Arb Trio, e si concluderà sabato 7 marzo con il duo Marco Tomassi & Marco Iamele. 

 

Nel frattempo il maestro Marco Lo Russo è impegnato in alcune registrazioni per RAI World presto, infatti, andrà in onda una sua intervista, con esibizione in mondovisione, nel programma Rai Community condotto da Benedetta Rinaldi, per gli italiani all’estero.


Nel corso della trasmissione sarà proiettato anche il video tratto dall’ultimo spettacolo
Modern Accordion Dance di musica, danza e contaminazioni elettroniche, del maestro Lo Russo che, ha suscitato un notevole interesse sia a carattere Nazionale che Internazionale. Lo spettacolo sarà presto in tour nei principali teatri. Il video si può vedere in anteprima sul canale You tube: http://youtu.be/7qEfodsxbPo 

Tutte le info su www.marcolorusso.com e sui vari social.

About The Author

Related posts

Leave a Reply