I premiati al Concorso “Sicurezza e Legalità”

lucio_biasillo

Il 22 Maggio scorso sono state premiate nel corso di una riuscitissima cerimonia pubblica, nei prossimi giorni saranno divulgate alla cittadinanza tramite affissioni, trasmissione TV e diffusione internet: sono le opere vincitrici del “Concorso di Idee” finalizzato alla creazione di prodotti per la campagna ottimale di comunicazione sulla legalità e la sicurezza urbana del Comune di Fondi.

Al concorso hanno aderito studenti delle Scuole secondarie di I e II grado coinvolti nel progetto “Azioni e interventi integrati per la Sicurezza Urbana e diffusione della Cultura della Legalità” anno 2012-2013 – promosso dall’Assessorato alla Cultura e Politiche della Scuola del Comune di Fondi e cofinanziato dall’Assessorato Enti Locali e Sicurezza della Regione Lazio – che si è svolto nel corso dell’anno scolastico 2012/13.

«Tutti i lavori presentati al concorso – afferma l’Assessore alla Cultura e Politiche della Scuola Lucio Biasillo – sono di ottima fattura ed esplicitano come gli alunni abbiano saputo far propri i temi del progetto sulla legalità e la sicurezza urbana. A breve gli elaborati grafici saranno affissi per le strade cittadine, mentre i lavori in video potranno essere apprezzati sul sito internet del progetto www.sicurezzafondi.it e saranno anche diffusi dall’emittente televisiva Canale 7. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori del progetto, dalle Forze dell’Ordine al Coordinatore Scientifico dott.ssa Marina Petrosino, dagli alunni ai Dirigenti scolastici alla Hornet Multimedia: ciascuno di essi ha contribuito fattivamente alla buona riuscita di un’iniziativa che riteniamo importante perché ha contribuito ad un’acquisizione di consapevolezza sulle tematiche affrontate, allo sviluppo del senso critico e alla formazione dei nostri giovani cittadini».

Nel corso della cerimonia di premiazione sono stati assegnati diversi riconoscimenti.

Sono risultati vincitori del 1° premio sezione “Video” gli alunni Riccardo de Caro, Ruth Pirami, Pietro Giovannoni, Jacopo Ciccone, Marco Cellitti, Davide di Manno, Francesco Pio de Simone, Davide Iannitti, Simona Carnevale, Antonio Rasile, Davide Leone, Camilla Trani, Valentina Ferrara, Clara Buoncompagno, Martina Viscione, Benedetto Enrico, Giovanni Pinto, Gianluigi Micci dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”.

Agli allievi Alessandra Tatarelli, Rosa Giovanna Bove ed Elisa Guglietta dell’ITC “Libero De Libero” è stato invece assegnato il 1° premio per la sezione “Lavori grafici”.

Il 2° premio è stato attribuito a Valeria De Marchis, Sara Pannozzo e Alessandra Zannettino dell’Istituto Comprensivo “Amante” per la sezione “Video”; a Chiara Mangolini, Stefano Conti, Manila Piccioni, Dalia Di Vezza, Salvatore Riccardi, Valentina Rubino, Simona Rotunno, Riccardo Notarfonso,  Ludovica Bracciale, Attilio Massarella dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi” per la sezione “Lavori grafici”.

Ufficio Stampa Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply