HC SEMAT FONDI, NON SOLO PRIMA SQUADRA

image001_comp

Anche nell’ultima stagione sportiva l’HC Fondi ha raccolto ottimi risultati: a quelli della prima squadra, arrivata ai playoff-scudetto per la prima volta nella sua storia, hanno prontamente risposto i ragazzi dell’Under 16.

La compagine guidata da Sergio Miceli, infatti, ha conquistato con largo anticipo il titolo di campione regionale: una nuova conferma e l’ennesimo riconoscimento per il lavoro e l’attenzione che da sempre nella società rossoblù vengono dedicati al vivaio. I giovani atleti fondani hanno chiuso il loro campionato imbattuti con 14 vittorie, spesso ottenute con largo margine sulle avversarie, dimostrando di essere un gruppo solido e in grado di sviluppare un gioco tecnicamente superiore; opposti allo Sporting Club Gaeta e all’Handball Roma, i ragazzi di Miceli sono stati raramente impensieriti dalle giocate degli avversari, rispondendo anzi con l’alternanza di gioco elaborato e veloci azioni di contropiede.

Tutti i componenti della rosa dell’Under 16 hanno contribuito con grande impegno al risultato finale; tra loro si sono particolarmente distinti Alessandro Di Manno, Cristian Marrocco e Cristian Mattei. Quest’ultimo, insieme ad Alessandro Truglio e Alin Orghidan, tutti del 1998, saranno impegnati la prossima settimana a Grosseto in un raduno del Centro Italia, finalizzato alla selezione dei migliori quindicenni dell’area. A questa bella notizia fa però da contraltare la rinuncia per motivi economici alla partecipazione alle finali nazionali di categoria, in programma a Merano dal 31 maggio al 2 giugno, cui il titolo regionale aveva aperto le porte: a prescindere dal risultato finale, sarebbe stata l’occasione per i giovanissimi atleti fondani di crescere grazie al confronto con squadre blasonate come Bolzano, Trieste, Bressanone, Merano e Teramo.

Ufficio Stampa Hc Semat Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply