HC FONDI, MONDAY NIGHT PER IL SECONDO POSTO

scatto giocatori hc semat fondi (14-02-2014)

Ultima fatica della stagione regolare per l’HC Fondi, che nell’ottava giornata di ritorno ospita i siciliani del Teamnetwork Albatro Siracusa in una sfida che vale il secondo posto nel girone C del massimo campionato di pallamano. Nella nona ed ultima giornata, infatti, i fondani osserveranno il turno di riposo che i prossimi avversari hanno già rispettato. Sei sono i punti che separano le due compagini in classifica, ma la matematica richiede ancora uno sforzo agli uomini di De Santis a cui serve un punto per la matematica conquista del secondo posto, ma che, in caso di sconfitta contro l’Albatro, potrebbero essere raggiunti proprio dai siracusani; in questo caso, per gli scontri diretti sarebbero proprio gli aretusei, già vincitori all’andata, ad aggiudicarsi la seconda piazza alle spalle dell’imbattibile Junior Fasano. L’Albatro è senza dubbio la rivelazione del campionato; la squadra del tecnico Vinci, neopromossa nella massima serie, dopo un inizio balbettante anche a causa di alcuni infortuni, ha trovato strada facendo gioco e sicurezza, ed è ora reduce da una striscia positiva di quattro vittorie consecutive.

Una fase difensiva molto accorta, completata dall’esperto Vasquez tra i pali, e un attacco che può contare sulla pericolosità dei fratelli Calvo e del top-scorer Brancaforte sono le caratteristiche di un gruppo che nel corso della stagione ha saputo trasformarsi in una squadra vera. L’HC Fondi si presenta all’importante match con la sicurezza di un posto nella poule-playoff, in terza posizione nella peggiore delle ipotesi, ma anche con la voglia di arrivarci da secondi e migliorare così il risultato dello scorso anno, quando i rossoblù chiusero al terzo posto la regular season.

La squadra del presidente Cardinale, dopo essere stata duramente impegnata dal Gaeta nell’ultimo turno, sembra aver smaltito le tossine fisiche e mentali residuo della Coppa Italia; si presenta dunque all’importante appuntamento in buona condizione e con la consapevolezza di avere a portata di mano un altro importante traguardo. Il tecnico De Santis mantiene alta l’attenzione dei suoi: “Siracusa ha una grande tradizione pallamanistica, e vedere l’Albatro primeggiare nel nostro girone fa solo piacere. Abbiamo visto diverse gare della squadra siciliana e devo dire che gioca molto bene, probabilmente è una delle squadre che gioca meglio nel nostro girone e che fa della velocità e del gioco corale le caratteristiche principali. Noi ci siamo allenati molto bene, mi aspetto molto dai ragazzi, ma soprattutto da qualche giocatore che ultimamente non ha reso secondo le proprie qualità”.

La partita tra HC Fondi e Albatro Siracusa si disputerà lunedì sera alle ore 20, e non come al solito di sabato. Il posticipo è dovuto all’impegno del tecnico siracusano Vinci con la Nazionale U18 al 11° “Men’s Mediterranean Handball Championship”, in corso a Chieti. L’appuntamento per i tifosi fondani è dunque per un “Monday night” che si preannuncia appassionante e spettacolare.

La direzione di gara è affidata alla coppia formata dagli arbitri pugliesi Bassi e Scisci.

About The Author

Related posts

Leave a Reply