Grande successo per il Concerto di fine anno dell’IC Garibaldi

concerto 1_comp

Grande soddisfazione per i genitori e i docenti degli alunni del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Garibaldi di Fondi. Un concerto meraviglioso!

Venerdì scorso 30 maggio presso la Chiesa di Santa Maria una raffinata armonia di melodie tratte da celebri colonne sonore hanno pervaso il corso del centro storico di Fondi : Dalla Suite dei Pirati dei Caraibi, a 1492 la Conquista del Paradiso, L’ultimo dei Mohicani, la suite dal celebre West Side Story di Bernstein con un tocco di sud America con il brano Quizàs e infine un medley degli storici Quenn elaborato per la Scuola di Fondi dal professore Vittorio Fiorillo.

Il numeroso ensemble che raccoglie oltre agli alunni delle classi I, II e III delle sezioni A ed F attualmente frequentanti, anche gli ex alunni ora presenti nelle altre scuole superiori della nostra città o di Terracina, dopo il plauso ricevuto alla Rassegna Provinciale di Fossanova, si sono esibiti con precisione e duttilità espressiva sotto la direzione dei loro docenti: La professoressa MariaLuisa Nicelli docente di pianoforte e coordinatrice del dipartimento dell’Indirizzo Musicale e gli altri docenti Eliana Chiatti – flauto- MariaPaola Balassone e Francesco Ruggiero – chitarra – Davide Bortolin –Violino; per il progetto extracurricolare di tromba e percussione i professori esterni Andrea Tassini e Silvio Valente.

La Dirigente Maria Civita Paparello visibilmente emozionata ha ringraziato gli alunni del loro impegno e della possibilità di regalarci momenti così toccanti attraverso l’universale linguaggio della Musica.

Un ringraziamento sentito da parte dei docenti di strumento a tutto il collegio dei docenti dell’IC Garibaldi, oltre ovviamente alla Preside e ai genitori, per il clima di collaborazione che permette alle varie componenti didattiche e artistiche dell’Istituto di esprimersi sempre meglio, raggiungendo anche punte di eccellenza scolastica come il concerto di venerdì scorso.

Appuntamento al prossimo anno scolastico!

-Comunicato stampa-

About The Author

Related posts

Leave a Reply