Ginnastica Ritmica a Fondi: sul podio le atlete pontine

2016-06-09-PHOTO-00000024

 26 medaglie d’oro , 4 medaglie d’Argento e 3 di Bronzo

 

Al Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica di Fondi, sul podio le atlete del Team dell’Asd Vrg-Palagym sezione di Latina.

La prestigiosa manifestazione che si è svolta, nel primo weekend di giugno, al palazzetto dello Sport di via Mola di S. Maria, ha visto partecipare alle varie discipline circa 800 atleti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 5 e 19 anni.

Il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica organizzato dall’Ente diPromozione Sportiva Opes Italia e dall’Asd Pala Gym di Aprilia, patrocinato dalComune di Fondi e dal CONI,  ha disputato  il Campionato Agonistico venerdì 3 Giugno,Campionato Start sabato 4 e domenica 5 il Campionato Open.

2016-06-09-PHOTO-00000026

 

Entusiasmante la prova sostenuta dal Team del’Asd Vrg-Palagym sezione di Latina allenato, dalle tecniche FGI,Veronica e Valentina D’Orso.

Il lavoro, l’impegno, l’amore e la passione per questa disciplina sono state ben ripagate poiché dalle  Giovanissime alle Senior, tante sono state le ginnaste che hanno conquistato il gradino più alto del podio.

Campionesse nazionali 2016 sono: Cristina Mion, Eleonora D’arienzo, Valeria Fiorin, Elisabetta Pannone, Giorgia Panno, Ludovica Tundo, Alessia Avallone, Daniela Avallone, Alice Albani, Noemi Carpanese, Laura Ranucci, Carola Biondi, Elisabetta Somma, Federica Redi, Melissa Mazzitelli, Gaia Esposito, Giada Ragaglia, Franzè Francesca, Chiara Spadon, Iucca Aurora, Azzurra Grossi, Alessia Gandolfi, Marina Maestri, Jasmine Federici ed Alessia Fiorin che, lo scorso Maggio, ha vinto anche il XI Trofeo Regionale FGI .

2016-06-09-PHOTO-00000025

Sfiorando di poco il gradino più alto, si sono piazzate al secondo posto: Francesca Casertano, Francesca Cianca, Eleonora Redi e Federica De Rosa.

Terze classificate: Manuela Mazzitelli, Alessia Buonpadre, Chiara Di Palma.

L’Asd VRG-Palagym ha fatto il pieno di medaglie ma, le prove atletiche per quest’anno non sono ancora finite, le ragazze saranno lunedì  20 Giugno alle 20,30 al PalaBianchini, in via dei Mille,  a Latina per il Gran Galà di fine anno!

About The Author

Related posts

Leave a Reply