Fondi, “Toc toc!” “Chi è?” “Siamo del Comune di Fondi!”: Attenzione!

Annoying salesman

Diffidare di proposte contrattuali porta a porta a nome del Comune di Fondi: è l’invito che l’Amministrazione comunale rivolge ai cittadini a seguito di alcune segnalazioni.

Da alcuni giorni, infatti, persone ancora non identificate si rivolgono direttamente ai domicili chiedendo informazioni specifiche sui contratti di fornitura servizi attivati (energia elettrica, gas, telefono, etc.) e proponendo convenzioni sostitutive apparentemente vantaggiose ma fraudolente, con richiesta di devolvere somme anticipate per la nuova attivazione.

In alcuni casi si è addirittura verificato il tentativo di introdursi nel domicilio con il pretesto di sostituire le lampadine fluorescenti con quelle a risparmio energetico.

Si precisa pertanto che il Comune di Fondi non ha stipulato accordi con alcuno e che disconosce tali attività poste in essere da truffatori. I cittadini, e in particolar modo gli anziani, sono invitati dunque a prestare la massima attenzione e a rifiutare le offerte.
Poiché le proposte contrattuali sotto falso nome e la violazione del domicilio rappresentano una trasgressione della legge si invita inoltre, quando possibile, a segnalare immediatamente i tentativi di truffa alle Forze dell’Ordine e a fornire qualsiasi informazione utile all’identificazione dei soggetti.

 

(Comunicato stampa)

About The Author

Related posts

Leave a Reply