Fondi Sport Village. Iniziato il torneo Calcio a 5 pro ospedale “S. Giovanni di Dio”

calcetto

Ogni anno il Fondi Sport Village dà spazio a numerose iniziative di vario genere. Una di queste è il torneo di Calcio a 5 tra giornalisti, commercianti della zona, politici (amministratori locali) e forze dell’ordine. Non è la prima volta che Erminio Di Trocchio, delegato Telethon di zona, si pone in primo piano per organizzare iniziative che uniscano lo sport al bene comune. La finalissima si terrà nell’anfiteatro di piazza De Gasperi venerdì 25 luglio a partire dalle ore 22.

«Devolveremo una quota simbolica ma significativa al nostro ospedale – dichiara Fabrizio Macaro, Presidente dell’Asd Sport Events – perchè sta vivendo una situazione di forte crisi. Il nostro intervento non genererà certo cambiamenti repentini, ma speriamo che almeno da gesti come questo nasca la consapevolezza da parte di chi ci governa che la Salute, strettamente connessa allo sport, è un ramo che non può essere reciso».

Intanto il Fondi Sport Village incassa un fine settimana dai numeri impressionanti, tutt’altro che scoraggiati da una situazione meteorologica non certo delle migliori. Tra sabato e domenica circa 8000 persone hanno visitato il villaggio sportivo, letteralmente rapite da musica, ballo e sport. Questa sera, infatti, spazio anche a Felipe Kaos Latino, mentre domani si esibiranno i ragazzi dell’ares Gym per una dimosrazione di sollevamento pesi in piazza IV novembre. Mercoledì programma ancora molto fitto con il Dodgeball (a cura dell’A.S.D. Astill in Piazza de Gasperi), esibizione di Tchukball (in piazza De Gasperi a cura del Liceo dello Sport Ist. San Francesco Fondi) e la dimostrazione delle tecniche di “Manovre Salvavita” con disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e uso del BLS-D (sempre in piazza De Gasperi a cura della Croce Rossa Italiana Comitato locale di Fondi). Infine alle 21 la serata di Ballo con Gianni e Carmelita Team in Piazza IV Novembre.

Simone di Biasio

Resp. Comunicazione Asd “Sport Events” 

About The Author

Related posts

Leave a Reply