Fondi, pericoli e disagi in Via Ripa : lettera del Movimento 5 Stelle

via ripa fondi

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Fondi unitamente al Portavoce Appio Antonelli ancora una volta portano all’attenzione dell’amministrazione le condizioni discutibili del cantiere di Via Ripa (Zona Querce) cosa che avevamo già segnalato oltre un mese fa.

Le già precarie condizioni della strada, con la pioggia di Giovedì 9 giugno, hanno portato alla luce una serie di carenze che, a parte i disagi ai residenti, possono creare veri e propri pericoli per chi transita in quella strada.

E’ vero non siamo tecnici, ma anche un bambino si rende conto che:

• il cantiere non è adeguatamente segnalato.

• manca un cartello che indichi: o La ditta appaltante; o Il direttore dei lavori; o Il responsabile della sicurezza; o Data di inizio e di fine lavori; o Gli estremi della gara di appalto.

• Di notte non ci sono segnalazioni di sicurezza;

• Tombini scoperti con nessuna protezione.

I cittadini residenti hanno più volte segnalato la cosa senza avere adeguate risposte e riscontri, pertanto invitiamo il sindaco in qualità di responsabile della sicurezza dei cittadini Fondani a voler intervenire per ristabilire le condizioni previste dalle leggi in materia a protezione della pubblica incolumità.

Qual’ora ciò non avvenga in tempi utili, provvederemo a segnalare agli organi competenti le carenze suddette. Confidiamo in una pronta risposta dell’amministrazione comunale e nell’attesa salutiamo cordialmente.

 

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle                                                                          Il Portavoce Appio Antonelli

About The Author

Related posts

Leave a Reply