FONDI: NUOVE LINEE ENEL INVISIBILI PER MIGLIORARE IL SERVIZIO

comune promozione ricettiva 2 5 13_comp

Nuova luce per Fondi, dove Enel ha installato due nuovi cavi elettrici di media tensione per garantire un servizio elettrico ancora migliore nel centro cittadino e soddisfare la sempre maggiore richiesta di energia. Per azzerare l’impatto estetico e ambientale le nuove linee da 20.000 volt sono state interrate per un tracciato di circa due chilometri. Le nuove linee sono state presentate questa mattina dal Sindaco Salvatore De Meo e da Guglielmo Di Filippo, Responsabile Enel Zona Latina, nel corso di una conferenza stampa presso il Castello Caetani.

Prima dell’intervento tre linee elettriche collegate alla Cabina Primaria di Fondi alimentavano oltre 9.600 clienti. L’espansione edilizia e le nuove richieste di forniture nel territorio cittadino hanno spinto Enel a modificare l’assetto delle rete elettrica, aumentando il numero delle linee e riducendo di conseguenza il carico di ognuna. Oggi sono ben 5 le linee che riforniscono il centro cittadino, ognuna delle quali serve mediamente circa 1.900 clienti. La presenza di nuove linee e l’installazione di nuovi interruttori in cabina permetteranno di ridurre sensibilmente durata e numero di interruzioni annue per cliente.

Per i lavori sono stati necessari complessi iter autorizzativi, che hanno visto una collaborazione costruttiva con gli enti preposti in sede di conferenze dei servizi, in particolare con il Comune di Fondi che ha garantito una gestione dei permessi relativi anche alla gestione del traffico e all’organizzazione della viabilità tale da ridurre al minimo i tempi necessari per l’esecuzione dei lavori.

«La realizzazione delle nuove linee rientra in un progetto più ampio che Enel sta portando avanti a favore del territorio – ha commentato Guglielmo Di Filippo –. Grazie all’intenso e costante lavoro di manutenzione, all’attento presidio per garantire interventi sempre tempestivi ed efficaci e a soluzioni tecniche innovative, lavoriamo per un continuo miglioramento del servizio a tutti i nostri clienti».

«Il Comune di Fondi ha offerto piena collaborazione ad Enel – così si è espresso il Sindaco Salvatore De Meo – affinché i lavori potessero procedere speditamente minimizzando i disagi per gli utenti e l’impatto sulla viabilità, anche in previsione dell’afflusso di visitatori e turisti nel periodo estivo. L’efficacia e la rapidità di questo intervento dimostra come sia indispensabile creare una sinergia tra enti per il raggiungimento ottimale di comuni obiettivi».

About The Author

Related posts

Leave a Reply