Fondi, Mercoledì tributo al ‘gigante’ Carlo Padula

carlo-padula

Mercoledì 15 gennaio alle ore 19 presso Castello Caetani si ricorderà la figura del “‘gigante’ del pensiero e dell’azione”, Carlo Padula, scomparso lo scorso novembre.

Nell’ambito dell’iniziativa ‘La Fondi che non c’è più’, organizzata dall’associazione Il Quadrato, interverranno il presidente della ‘Pro Loco Fondi’ Gaetano Orticelli e il dottor Francesco Berardi, numero uno dei ‘Lions Club Fondi’.

Romano di nascita (30 marzo 1944) e fondano di adozione, Carlo Padula ha svolto la professione di medico chirurgo specialista in Patologia Clinica.

E’ stato il fondatore del ‘Lions club’ di Fondi nel 1985 e ha ricoperto la carica di governatore del distretto 108L comprendenti le regioni Lazio, Umbria e Sardegna nell’anno sociale 1996/1997.

Opinionista su vari periodici locali e provinciali, è stato direttore responsabile della rivista ‘Lionismo’ fino a poco prima della sua dipartita avvenuta il 1° novembre 2013.

Negli anni 1997/1998 è stato direttore della collana ‘Quaderni del Lionismo’.

Redattore di innumerevoli articoli giornalistici, è ricordato anche come autore di molti libri. Tra questi, giusto per citarne alcuni, ricordiamo ‘Sono malato, quindi esisto’(1983), ‘Vademecum ‘Relazioni Internazionali’’(1993), ‘Grandangolo’ (cinque volumi, pubblicati tra il 2004 ed il 2012).

 

Rocco A. Mattei

About The Author

Related posts

Leave a Reply