Fondi – Martina 1-2

Secondo un film già visto: Il Fondi lotta e combatte, per essere beffato nel finale, costretto a subire una sconfitta immeritata.

Il Fondi adotta l’ormai consueto 4-3-3: difesa con gli esterni Palumbo e Iovinella al fianco di Cirina e Cuomo, centrocampo con Giannusa play maker affiancato da Romano e Naglieri, in attacco Guidone è supportato dalla novità Bezziccheri, a destra, e da Paganini.
Il Martina replica con un tradizionale 4-4-2: Dispoto e Tundo terzini, l’ ex Gambuzza e Filosa al centro della terza linea; Mangiacasale e Petrilli esterni alti, Scarsella e Fiorentino centrali, Anaclerio e Gambino di punta.
Dopo una prima chance ospite (Anaclerio cincischia e la difesa fondana sbroglia), il Fondi va in vantaggio: lancio di Giannusa, palla per Paganini che la aggancia al volo e la colloca con un pallonetto dalla parte opposta.
I pugliesi provano a reagire, ed a metà ripresa si fanno vedere due volte nel giro di pochi minuti: prima è Petrilli a mandare alto al volo, poi è Gambino di testa a spedire di poco oltre la traversa.
Al 26’, arriva il pari: tiro di Petrilli, gran deviazione di Cacchioli, dalla parte opposta Mangiacasale anticipa Iovinella e mette in rete.
A sei minuti dal riposo, Martina assai pericoloso, con una punizione di Fiorentino di pochissimo a lato, mentre al 44’ è Gambino a chiamare Cacchioli ad una parata a terra su diagonale rasoterra.
Invece in pieno recupero: angolo per il Fondi, la difesa del Martina, parte in contropiede Petrilli che, dopo 40 metri palla al piede, calcia dal limite dell’ area e manda il pallone a stamparsi sulla traversa.
Ad inizio ripresa, il Fondi parte meglio, ed al 9’ è Cirina a mandare di poco alto un tiro “sporco” e corretto di Naglieri.
Al 14’ è invece Guidone a reclamare un rigore, ma rimedia solamente un cartellino giallo per simulazione; a metà ripresa, Romano calcia in diagonale al volo un assist di Bezziccheri, ma il pallone è alto.
Gli ospiti si fanno vedere poco oltre il 25’, con un diagonale di Mangiacasale parato a terra da Cacchioli. Alla mezz’ ora i pugliesi sono pericolosi: angolo di Fiorentino e Gambuzza nell’ area piccola, disturbato dai difensori di casa, non trova lo spunto giusto.
A sei minuti dalla conclusione, è il Fondi a farsi pericolosa: il traversone in area piccola di Romano per Guidone, che da ottima posizione è stato anticipato dai difensori martinesi.
Ad un minuto dalla fine, arriva la doccia gelata per il Fondi: Petrilli, dalla distanza, calcia in diagonale a mezz’ altezza nell’ angolo, laddove Cacchioli non può arrivare.
L’ ennesima beffa di una stagione nerissima.

FONDI-MARTINA 1-2
FONDI:
Cacchioli, Palumbo, Iovinella (41’ st Pacini), Cirina, Cuomo, Naglieri, Paganini, Giannusa (33’ st Tamasi), Romano, Guidone, Bezziccheri (27’ Bernasconi). A disp.: Gasparri, D’ Anna, Fedi, Rizzo. All.: Fratena .
MARTINA
: Perina, Dispoto (20’ pt De Vita), Tundo, Filosa, Gambuzza, Fiorentino, Mangiacasale, Scarsella (13’ st Provenzano), Anaclerio (27’ st Ancora), Petrilli, Gambino. A disp.: Modesti, Bagaglini, De Lucia, Memolla. All.: Bitetto.
Arbitro: Giovani di Grosseto (Sbrescia-Annunziata).
Reti: 10’ pt Paganini, 26’ pt Mangiacasale, 44’ st Petrilli
Note: spettatori 150 circa, bella giornata di sole. Espulso all’ 42’ st Gambuzza (M) per somma di ammonizioni. Ammoniti Romano, Guidone, Palumbo, Iovinella (F), Tundo, Petrilli (M) . Recupero 2’ Pt . 5’St

About The Author

Related posts

Leave a Reply