FONDI, LAVORI P.L.U.S. NEL QUARTIERE PORTONE DELLA CORTE: L’ANNUNCIO DEL SINDACO DE MEO E DELL’ASSESSORE DI MANNO

comune-di-fondi

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore LL.PP. Onorato Di Manno informano che da alcuni giorni sono iniziati i lavori nel quartiere Protone della Corte relativi alla riqualificazione di piazzale delle Regioni, alla nuova Scuola Materna con recupero dell’edificio dismesso adiacente alla Biblioteca comunale e al Campus dello Sport.
Tutti gli interventi sono previsti nel P.L.U.S. – Piano Locale Urbano di sviluppo previsto nel programma operativo della Regione Lazio – Fondi europei 2007/2013.
«Siamo molto soddisfatti – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno – perché si sta procedendo speditamente nel rispetto del cronoprogramma previsto dalla normativa europea. Ricordiamo che nel 2012 il Comune di Fondi insieme a quello di Viterbo è stato l’unico in tutta la Regione a centrare gli obiettivi di spesa prefissati al momento della concessione del contributo. Pertanto il rispetto della tempistica, grazie all’ottimo lavoro degli uffici preposti, fa ben sperare per la completa realizzazione dei progetti entro il 2015. A conferma della regolarità delle attività ci sono anche i lavori che nei prossimi giorni partiranno nel quartiere Spinete, che con quello di Portone della Corte rappresenta l’Area Target del PLUS».
Nell’occasione il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno rammentano che fino al prossimo 16 Novembre è possibile presentare domanda relativamente all’avviso pubblico relativo all’intervento n. 12 “Riqualificazione attività produttive e commerciali – Aiuti alle PMI” previsto dal POR FESR Lazio 2007/2013 – Asse V – Sviluppo Urbano e Locale – Attività V.1: Rigenerazione delle Funzioni Economiche, Sociali ed Ambientali delle Aree Urbane. L’intervento si rivolge a microimprese, piccole e medie imprese, costituite e costituende, aventi sede operativa nell’Area Target del P.L.U.S. e finanzia una quota a fondo perduto pari al 50% dell’investimento ammissibile fino ad un massimo di € 20.000,00 o una garanzia pubblica erogata da Unionfidi fino all’80% del totale dell’investimento.
Le tipologie di attività ammissibili sono l’attivazione di nuove PMI e l’ampliamento e riqualificazione di attività esistenti. Con tale intervento l’Amministrazione comunale si prefigge il rafforzamento e la riqualificazione del tessuto commerciale dell’Area Target del P.L.U.S. di Fondi – i quartieri Spinete e Portone della Corte – e l’incremento dell’attrattività dei punti vendita; di stimolare la crescita economica della zona, contrastare la disoccupazione e favorire la diffusione di servizi ai cittadini; di incentivare progetti di riqualificazione, aumentare il numero di clienti dei punti vendita dell’Area target e di avviare nuove attività.
Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Comune di Fondi: suapfondi@pecaziendale.it. E’ possibile ottenere ulteriori informazioni rivolgendosi allo sportello informativo del Comune di Fondi aperto il Martedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e il Giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30 o collegandosi ai siti internet www.comunedifondi.it e www.plusfondi.it.

 

(Comunicato stampa)

About The Author

Related posts

Leave a Reply