Fondi, grandioso successo per la IV edizione di “Franciacorta in Villa”

Stand3

Un viaggio enogastronomico alla scoperta dei sensi in una location d’eccellenza. Parliamo della IV edizione di  “Franciacorta in Villa”, che sabato e domenica, tra percorsi enogastronomici e musica dal vivo, ha visto la presenza di centinaia di appassionati provenienti da tutta la regione. Non a caso, l’evento ha registrato il sold out con 3 settimane di anticipo.

Nelle due serate interamente dedicate al gusto e all’eleganza, il giardino incantato della Villa G&J ha ospitato prodotti locali e cucina gourmet, in abbinamento al superbo Franciacorta.

show cooking

I visitatori hanno avuto la possibilità di assistere a diversi show-cooking preparati dai ristoratori locali presenti alla manifestazione e presenziati dal dottor Roberto Bartolomeo Lepori dell’AIS, e dalla dottoressa Alessia Borelli della FIS. I soci di Decant, associazione che ha organizzato la manifestazione, hanno stupito e deliziato ancora una volta i molti ospiti presenti.

soci Decant

Nella serata di domenica ha avuto luogo il seminario “C’è…biodiversità: espressione e storia di un territorio”, tutto incentrato sui prodotti della Zona, nel quale la Condotta Slow Food di Monte San Biagio, Fondi e Lenola ha presentato “Il calamita imbufalito”, un piatto con ingredienti provenienti dalla Piana Fondana come: calamita, mozzarella di bufala, arancio biondo fondano, olio di Lenola, mela annurca.

Non dimentichiamo, naturalmente, i veri protagonisti delle serate: ben 25 aziende appartenenti al Consorzio Franciacorta, che ha patrocinato l’Evento, alle quali si sono affiancati 12 operatori locali.

Non resta che aspettare la V edizione e nell’attesa brindare con un calice di Franciacorta.

 

Riccardo Antonilli

26 Lettere srl

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply