FONDI, AUTOCISTERNA SI RIBALTA SULLA FLACCA

Vigili del fuoco

Questa notte intorno alle due un’autocisterna per il trasporto del GPL si è ribaltata in un tratto della via Flacca compreso tra Fondi e Sperlonga.

Partito da Napoli, il mezzo stava viaggiando in direzione Latina quando ad un certo punto è finito fuori strada; invasa la corsia di marcia opposta è letteralmente collassato in uno dei fossati di scolo che costeggiano la carreggiata nelle vicinanze del Canale Pedemontano.

A causare il ribaltamento pare sia stato un colpo di sonno del conducente che gli ha fatto perdere in controllo del mezzo.

Repentino l’intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Stradale.

Nonostante il ribaltamento, non sono stati riscontrati danni al conducente né al mezzo né ad altre persone o cose. La paura di una fuoriuscita del contenuto della cisterna è stato subito fugato.

Attualmente sono in corso le delicate operazioni di travaso del GPL ad opera di una squadra specializzata proveniente da L’Aquila. Le operazioni sono dirette dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia di Strada.

Le operazioni in questione, unite a quelle di rimozione del mezzo, potrebbero richiedere alcune ore. Sono previste quindi ripercussioni sul traffico e disagi a causa del restringimento della carreggiata.

 

Rocco A. Mattei

About The Author

Related posts

Leave a Reply