Fondi, al via la selezione per la scelta di due praticanti avvocato presso l’Avvocatura Comunale

comune-di-Fondi2

L’Amministrazione Comunale di Fondi, in esecuzione della Determinazione dirigenziale n. 502 del 27 Giugno u.s., indice una pubblica selezione per la scelta di n°2 praticanti avvocato che intendano svolgere la prescritta pratica forense presso l’Avvocatura Comunale di Fondi.

Per accedere alla selezione è necessario essere iscritti o dichiararsi disponibili ad iscriversi all’albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di appartenenza.

Il praticante e suoi familiari diretti non devono avere pendenze giudiziarie o stragiudiziarie in cui sia controparte il Comune.

Tra i requisiti per l’ammissione vi sono il conseguimento della laurea in Giurisprudenza in Italia o all’estero purché riconosciuta equipollente, con votazione non inferiore a 100/110, il non aver compiuto il 35° anno di età al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda e l’iscrizione all’albo dei praticanti avvocati da non oltre sei mesi alla data della presentazione della domanda.

La domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta con firma autografa e leggibile, deve pervenire in carta semplice e inviata in busta chiusa entro e non oltre le ore 12.00 del 5 Agosto p.v. a mezzo: raccomandata con avviso di ricevimento; presentata direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fondi, in Piazza Municipio n. 2 – 04022 Fondi (LT); trasmessa a mezzo P.E.C. all’indirizzo contenzioso.comunedifondi@pecaziendale.it.

Alla domanda il candidato dovrà allegare copia documento di identità e curriculum vitae debitamente firmato.

La durata massima del praticantato sarà di n°18 mesi e ai praticanti verrà corrisposta una somma forfettaria a titolo di rimborso spese pari ad € 300,00 mensili.

Costituiscono requisiti preferenziali l’aver discusso la tesi di laurea in materia di Diritto amministrativo, pubblico, costituzionale, tributario o comunque in materie inerenti nonché l’aver conseguito eventuali specializzazioni o fatto pubblicazioni. A parità di punteggio verrà preferito il candidato più giovane di età.

La graduatoria degli aspiranti praticanti avrà validità biennale a decorrere dalla data di approvazione dell’avviso pubblico.

 

Relazioni Esterne Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply