Fondi, al via alla seconda edizione della campagna nazionale di Telethon

logo telethon

Si svolgerà anche a Fondi la seconda edizione della campagna nazionale di piazza di primavera promossa da Telethon per portare avanti i progetti più innovativi, sostenere nuovi e promettenti ricercatori, aprire nuovi orizzonti di applicazione terapeutica.

L’iniziativa avrà luogo Sabato 21 e Domenica 22 Maggio prossimi, dalle ore 9.00 alle 21.00, in piazza Unità d’Italia, è promossa dal Comitato Telethon Fondazione Onlus di Fondi di cui è delegato di zona Erminio Di Trocchio e si avvale del patrocinio del Comune di Fondi.

Il Comitato Telethon Fondazione Onlus è un ente senza scopo di lucro che persegue quale finalità principale il finanziamento della ricerca medico-scientifica sulle malattie genetiche e che, attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, raccoglie fondi da destinare al finanziamento

di progetti di ricerca, selezionati da un’apposita commissione e particolarmente innovativi, condotti da ricercatori operanti presso enti di ricerca italiani, pubblici o privati non profit, al fine di far avanzare la conoscenza nel campo delle malattie genetiche.

Nei 26 anni dalla sua fondazione Telethon ha investito in ricerca le donazioni di milioni di italiani e oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich).

I risultati degli studi di base e preclinici, inoltre, determinano, anno dopo anno, il complessivo avanzamento della ricerca Telethon verso l’applicazione di nuove terapie.

Numerose sono le adesioni nella provincia di Latina: grazie all’aiuto di tanti volontari saranno allestiti gazebo Telethon anche a Castelforte, Formia, Ventotene, Itri, Sperlonga, Sabaudia, Priverno, San Felice Circeo, Terracina, Sermoneta e Latina.

 

Relazioni Esterne Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply