Festa finale del primo “Corso per Pizzaioli” riservato a ragazzi diversabili: Giovedì 6 Aprile 2017, ore 20.00 – Ristorante “Al Boschetto”

LOC. Festa della Pizza 2017

Giovedì 6 Aprile p.v. alle ore 20.00 presso il Ristorante “Al Boschetto” avrà luogo la festa finale del primo “Corso per Pizzaioli” riservato ai ragazzi diversabili del Centro diurno “L’Allegra Brigata”.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fondi con il sostegno e la preziosa collaborazione della Banca Popolare di Fondi, del Ristorante “Al Boschetto” e della cooperativa sociale Astrolabio.

I neopizzaioli si cimenteranno nella realizzazione e cottura delle pizze e al termine della serata il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore ai Servizi sociali Dante Mastromanno consegneranno a tutti i partecipanti gli attestati di partecipazione al Corso.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza al Centro culturale “Il Cortile dell’Aquinate”.

Il Corso, che ha avuto inizio nel Novembre 2016, si è protratto per dodici incontri settimanali di tre ore ciascuno ed è stato suddiviso in una prima parte teorica, necessaria per far conoscere tutti gli ingredienti che saranno utilizzati nella preparazione dell’impasto e durante la quale sono state fornite anche le necessarie conoscenze sui forni e i tempi di cottura, e in una successiva parte pratica svolta nel laboratorio attrezzato, fornito di tutti gli strumenti necessari. I ragazzi diversabili del Centro diurno “L’Allegra Brigata” hanno effettuato attività di preparazione dell’impasto, manipolazione e stesura del disco di pasta, farciture varie e cottura nei forni e al termine del Corso hanno raggiunto l’obiettivo di sfornare una pizza in completa autonomia.

About The Author

Related posts

Leave a Reply