“Festa della Madonna del Miracolo” 2014 Cocuruzzo. Il Programma religioso

scatto madonna del miracolo

Grande attesa per l’edizione 2014 della “Festa della Madonna del Miracolo” dal 4 al 6 luglio, la manifestazione estiva che anima la contrada del Cocuruzzo, alternando appuntamenti religiosi e civili.

Così scrive il parroco Don Stefano presentando la festività: “Nella nostra piccola Chiesa del Cocuruzzo, realizzata con tanto impegno dalla generosa e volitiva popolazione della Cotrada, conserviamo ed onoriamo la Statua della Madonna del Miracolo (in foto). Guardiamola: le braccia della Madonna sono tese, in un gesto di materna compiacenza, nell’atto di distribuire “grazie” a noi suoi figli. Le “grazie” sono rappresentate dai raggi che irradiano dalle sue mani aperte. Tutta la Statua indica il dono totale che Maria fa di se stessa a chi la implora”. Un invito, quello di Don Stefano, a partecipare “numerosi alle varie manifestazioni religiose e ricreative in occasione della Festa della Madonna del Miracolo 2014”.

Vediamo. Oltre al divertimento, all’allegria dello stare insieme, tra serate ricche di intrattenimento, musica, balli ed enogastronomia, la manifestazione presenta anche un nutrito Programma religioso:

Venerdì 4 e Sabato 5 luglio

Ore 19,30 Recita del Santo Rosario

Ore 20,00 SANTA MESSA

Domenica 6 luglio – Festa della Madonna

Ore 19,30 PROCESSIONE con la Statua della Madonna

Il PERCORSO prevede il via dalla Cappella della Madonna, per poi proseguire in via Cocuruzzo, via Passignano, e ritorno.

Al termine: SANTA MESSA

Il servizio musicale è prestato è prestato dalla Banda Musicale “Città di Fondi”.

Gli organizzatori ringraziano la PROLOCO Fondi e l’Associazione Falchi di Fondi per la collaborazione.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL’EVENTOhttps://www.youtube.com/watch?v=yIhBJM8txDQ

About The Author

Related posts

Leave a Reply