Esposta in Comune bandiera della Croce Rossa Italiana – Domenica 14 Maggio 2017 manifestazione C.R.I. nel Teatro all’aperto di piazza Alcide De Gasperi

Sindaco-Fondi-e-volontari-CRI

Nei giorni scorsi il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha ricevuto in Municipio una delegazione di volontari del comitato locale C.R.I. – Croce Rossa Italiana.

L’incontro si è svolto in concomitanza con le celebrazioni della “Settimana Mondiale della Croce Rossa” e in tale occasione i volontari hanno consegnato al primo cittadino la bandiera della C.R.I., che è stata esposta sulla facciata della Casa comunale.

Nel complimentarsi per il lavoro svolto per la città e a supporto delle iniziative svolte dal Comune, il Sindaco ha sottolineato come l’esposizione della bandiera sia un segno tangibile del ruolo ausiliario che la Croce Rossa svolge rispetto ai pubblici poteri e un riconoscimento di un’opera svolta meritoriamente che può avvicinare la nostra comunità alle numerose iniziative condotte da C.R.I. a sostegno dei più vulnerabili.

Nel corso dell’incontro è stata annunciata l’iniziativa che avrà luogo Domenica 14 Maggio p.v. dalle ore 9.00 alle 20.00 nel Teatro all’aperto di piazza Alcide De Gasperi. A conclusione della “Settimana Mondiale della Croce Rossa” saranno presentate alla cittadinanza le attività che i volontari del comitato locale C.R.I. svolgono periodicamente sul territorio.

Oltre alla misurazione gratuita della pressione arteriosa, saranno effettuate sia una dimostrazione delle manovre salvavita pediatriche e per adulti che simulazioni di primo soccorso, oltre alla presentazione delle attività per la promozione dell’inclusione sociale e d’emergenza – con montaggio della tenda pneumatica – e alla sensibilizzazione ai principi della Croce Rossa e del Diritto Internazionale Umanitario con la campagna “E’ questione di vita o di morte”, volta alla prevenzione del fenomeno della violenza sugli operatori sanitari e sulla sensibilizzazione al rispetto dell’emblema di Croce Rossa.

Nel corso dell’intera giornata saranno inoltre svolte attività ludiche per bambini e per i giovani, come la sensibilizzazione a stili di vita sani e alla sicurezza stradale.

About The Author

Related posts

Leave a Reply