Dsquared2, ecco cosa ci aspetta per la prossima primavera/estate 2015

Dean e Dan duo Dsquared

Il marchio Dsquared2 è di origini italiane. I suoi padri fondatori sono due gemelli canadesi, figli di emigranti, Dean e Den. Grazie alla loro creatività e alla loro vocazione di stilisti, si sono fatti apprezzare fin dal primo momento in tutto il mondo instaurando delle collaborazioni molto importanti che li hanno lanciati sempre più in alto. Era solo il 1994 quando è stata presentata la loro prima collezione di abbigliamento maschile. Molto apprezzata dalle grandi case di moda per uno stile unico ed inconfondibile.

I gemelli non potevano esimersi nello scegliere come luogo di produzione l’Italia, anche se si dividono tra due differenti città: Milano e Londra. Inoltre hanno inaugurato i loro showroom in tutto il mondo e non solo. I capi di Dsquared2 sono molto apprezzati da numerose star internazionali tra cui Madonna, Laura Pausini, Rihanna e Christina Aguilera. Per non parlare poi dei calciatori e delle grandi società di calcio come il Barcellona che ha chiesto di occuparsi delle divise ufficiali.

Dsquared2 e le sue collezioni uomo/donna

Ormai il brand Dsquared2 ogniqualvolta presenta le sue collezioni siano esse maschili o femminili, non ha bisogno affatto di presentazioni. Lo stile creativo e unico combinato con l’alta qualità dei tessuti “made in Italy”, è stata la pedina vincente. Il loro intento era sicuramente produrre dei capi lussuosi ma che rispondessero all’anima alternativa dei giovani di oggi. Infatti sono proprio loro, i giovani, il pubblico principale a cui si rivolgono con le loro collezioni che si contraddistinguono per la ricercatezza e l’attenzione sulla cura dei particolari.

Solo qualche settimana fa è stata presentata la nuova collezione uomo autunno – inverno 2015/2016. Ma noi qui siamo a presentarvi ciò che i due gemelli hanno riservato per tutti i loro clienti per la bella stagione che sta per arrivare, la collezione primavera – estate del 2015 di Dsquared2 che è resa disponibile non solo negli store ma anche online sui portali di moda, come ad esempio Susi,  che sono dei veri e propri negozi autorizzati alla vendita dei loro capi di abbigliamento.

Collezione Donna primavera – estate 2015

Questa collezione femminile è dedicata alle donne che vogliono apparire eleganti ma senza eccedere nei gusti. Abiti colorati e super leggeri con delle linee e delle stampe che richiamano molto gli anni settanta. La donna pensata da Dsquared2 è sensuale con i suoi tacchi alti e sottili. Sono stati presentati inoltre dei sandali davvero originali che sembrano degli stivali giacché arrivano fin sopra la coscia. La parte forte dell’intera collezione è rappresentata dal denim: strappato in diverse parti, il suo modello è molto grande stile oversize per poi fermarsi alla caviglia. Grande attenzione anche agli accessori tra cui il nuovo modello di borsa di Dsquared2, la Twin Peaks. Inoltre sono stati pensati ben quattro differenti modelli di borse che rispondono alle numerose esigenze della donna, da quando esce di casa per commissioni a quando esce con amiche o per una cena romantica, completando il loro outfit in modo impeccabile.

Collezione Uomo primavera – estate 2015

Per la collezione maschile il brand Dsquared2 ha deciso di ispirarsi al mondo dell’arte che va dagli anni sessanta agli anni ottanta. Infatti sono stati ripresi dei capi di abbigliamento che sono il simbolo di questi anni e sono stati rimodernati con dei materiali differenti. A dominare sono dei colori vivi ed accesi con stampe che propongono dei disegni davvero curiosi. La collezione è formata da pantaloni classici o da tuta fatti in pelle nera e tasche laterali, pantaloncini in nylon dai colori fluorescenti, denim che arrivano alle caviglie e che sembrano usati e camicie dal tessuto elastico. Per non parlare poi degli accessori: borse molto grandi e capienti e occhiali sia da sole che da vista dalla montatura nera.

About The Author

Related posts

Leave a Reply