Domenica 5 maggio, il ”Giardino d’infanzia” ad Itri sarà intitolato al pediatra dr. Lelio Mancini

Giardino d’infanzia Itri intitolato dr. Mancini 2

Il Consiglio Comunale di Itri, in data 23 aprile 2013, ha deliberato all’unanimità di intitolare al pediatra dr. Lelio Mancini, scomparso nel 1997 molto conosciuto per le sue qualità professionali e umane, il “Giardino d’infanzia” da poco realizzato nel Parco comunale ”Giovanni Ialongo”.

 La cerimonia di intitolazione avrà inizio domenica 5 maggio p.v. alle ore 17,30 presso l’aula consiliare del Comune. Dopo il saluto del Sindaco, dott. Giuseppe De Santis, interverrà il Prof. Nicola Riccardelli, Presidente della XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci, ente che ha finanziato i lavori del “Giardino”; il dr. Alfonso Di Russo ed alcuni esponenti della comunità itrana ricorderanno la vita e l’opera del dr. Mancini; coordinatore della manifestazione: Pino Pecchia.

Alle ore 19,00 verrà scoperta una targa toponomastica nei pressi del giardino d’infanzia, che sarà benedetta dal Parroco di S. Maria Maggiore don Guerino Piccione.

Giocolieri e artisti di strada intratterranno i bambini all’interno dell’area ludica dopo l’inaugurazione del complesso. La cittadinanza è invitata all’evento.

 La redazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply