Degrado in via Marconi, l’esposto del M5S di Fondi

13624567_10208480104871597_1649186245_n

Quasi ogni giorno veniamo contattati dai cittadini Fondani i quali, prima si rivolgono alle istituzioni e non trovando risposte né tantomeno ascolto alle loro esigenze e bisogni, chiedono il nostro aiuto.

Questa volta siamo stati chiamati dai commercianti del mercatino giornaliero di via Marconi (Zona Porta Roma). Quello che ci hanno raccontato aveva dell’incredibile, ma, com’è nostra abitudine, ci rechiamo sul posto per sincerarci che i fatti riportati abbiano un fondamento.

Quindi, una mattina alle 06:30 ci rechiamo in via Marconi, mentre stavano ancora finendo di montare i banchi per scattare qualche foto; purtroppo, le foto non bastano per riportare quanto visto: un gravissimo problema di igiene e sicurezza: nello svoltare l’angolo di corso Appio Claudio si avverte subito un lezzo nauseabondo, proveniente soprattutto da una panchina in muratura che di notte ospita “ogni genere di derelitti”:

• Extracomunitari che usano l’angolo per i loro bisogni corporali di ogni genere;

• Tossici che la usano come punto di appoggio per farsi e/o iniettarsi di tutto,

• Ubriaconi che spesso ci si addormentano e passano li la notte.

Il risultato è che al mattino si respira un mix nauseabondo di pipì, vomito ed escrementi vari, ogni tanto ci si trova qualche tossico con ancora la siringa infilata sul braccio con il sangue (magari infetto) che cola sulla panchina o a terra.

Lo stato di degrado è stato più volte segnalato anche all’assessore Muccitelli, la quale ha promesso una soluzione che tarda a venire.

Inoltre, i commercianti lamentano una pessima pulizia della piazza stessa che andrebbe ripulita tutti i giorni e con delle idropulitrici e non, una volta a settimana, con la macchina spazzatrice che lascia la piazza più sporca di prima.

13599694_10208480108511688_728187178_n

Crediamo che il problema debba essere affrontato con serietà ed urgenza considerando che in quel luogo si svolge un mercato giornaliero di prodotti alimentari ( Frutta e verdura).

Ricordando che la normativa in materia di igiene è molto rigida, riteniamo che la mancanze da parte dell’Amministrazione siano molteplici e gravi.

Assessore Muccitelli, la esortiamo a fare il suo dovere, i cittadini le hanno dato fiducia ed il suo compito è occuparsi di loro! Noi attivisti insieme ai commercianti del posto, agli avventori ed ai cittadini Fondani aspettiamo una soluzione immediata, nel frattempo porgiamo doverosi saluti,

Gli attivisti del Movimento 5 stelle Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply