“DAL SEME AL FRUTTO”: QUANDO IL GIOVANE PUO’ FARE IMPRESA

definitiva

Mercoledì 2 Aprile il primo incontro promosso dal gruppo di coordinamento “Per costruire”.

Mercoledì 2 Aprile alle 20:30 presso la sala del ristorante “Il Focolare” si terrà il  primo incontro del percorso “Dal seme al frutto” promosso dal gruppo di coordinamento “Per costruire” a favore del candidato a sindaco Augusto Andrea Basile.

Il ciclo di appuntamenti è rivolto principalmente a giovani di Monte San Biagio che vogliono investire nell’ apertura di nuove imprese nel settore agroalimentare. Infatti il paese ancora fonda la propria economia sul settore primario, agricoltori ed allevatori sono le principali figure professionali, moltissimi sono i terreni incolti che potrebbero rappresentare il rilancio economico del sistema cittadino. Negli ultimi anni proprio l’ agricoltura è stata fortemente penalizzata per l’ assenza di una politica attenta alle esigenze dei cittadini.

Il percorso, quindi, aiuterà i giovani dal “seme”, la fase di startup dell’ impresa, al “frutto”, distribuzione e commercializzazione del prodotto avvalendosi della consulenza di figure professionali qualificate. Ospite del primo incontro l’ agronoma Angela Ciotti che illustrerà come rivalutare l’ agricoltura e il patrimonio paesaggistico di Monte San Biagio attraverso il concetto di agrobiodiversità.

«Crediamo fortemente nel rilancio di Monte San Biagio partendo dalla sua vocazione primaria agricola. Moltissimi sono i coltivatori diretti che aspettano da tempo incentivi e attenzione. Penso che da qui bisogna partire per costruire, come recita il nostro slogan, non una città o un paese ideale ma una economia che può ripartire da quello che abbiamo, dalla concretezza», afferma Antonio Pernarella candidato nella lista di Basile.

Comunicato stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply