CRISI ECONOMICA PROPOSTE PER IL RILANCIO

Reperire idee e progetti che servono a far ripartire l’economia della città di Fondi, questo l’obiettivo dell’iniziativa partita dall’associazione Chirone “Crisi economica, proposte per il rilancio”.

La scadenza del bando è prevista per il 5 maggio e chiunque volesse delucidazioni e chiarimenti può consultare il sito http://associazionechirone.blogspot.it o mandare una mail all’indirizzo ass.chirone@gmail.com, o ancora può rivolgersi agli uffici comunali nei settori di competenza dei progetti, per poterne valutare anche la fattibilità.
Il 18 maggio alle ore 10 nella sala conferenze del Castello baronale di Fondi, a seguito di un’approvazione preliminare da parte della commissione incaricata, tutti gli ammessi al concorso di idee avranno la possibilità di esporre i propri progetti dinanzi alla commissione e al pubblico intervenuto. Dopo il 18 maggio, si riunirà per valutare e decretare i cinque progetti vincitori. L’associazione Chirone, soggetto ideatore dell’iniziativa, si impegna a pubblicizzare attraverso ogni mezzo a propria disposizione i cinque progetti vincitori del bando, provvedendo, grazie alle collaborazioni del Comune di Fondi e della Banca Popolare di Fondi, a una piccola pubblicazione a tiratura limitata per l’ulteriore promozione e pubblicizzazione dei progetti vincitori del concorso di idee. A seguito della stesura della pubblicazione si prevede infine, per il mese di giugno 2013, una presentazione pubblica della pubblicazione con la presenza dei rappresentati del Comune di Fondi, della Banca Popolare di Fondi e dei soggetti vincitori del bando.
“I progetti stanno iniziando ad arrivare e siamo molto felici per questo – fa sapere il presidente dell’associazione Davide Altamura – perché si affacciano nel mondo della partecipazione cittadina molti giovani e giovanissimi. Quella che noi stiamo dando – prosegue il presidente – è un’occasione per dire la propria, di uscire con una propria proposta, di mettere in campo un’idea, che possa servire a tutti. Un progetto che rimetta in moto l’economia fondana”.
Grande soddisfazione in casa Chirone, anche per l’attenzione rivolta al bando da parte di alcuni istituti di scuole superiori di Fondi.
“Il 18 maggio – conclude Altamura – sarà una festa per la città di Fondi. Una festa a cui spero in tanti vorranno partecipare. Una festa di idee messa in campo dai fondani per Fondi. Una bell’iniziativa a cui spero ancora in tanti decideranno di partecipare compilando i moduli del bando”.

L’addetto stampa dell’associazione Chirone
Roberta Marangon

About The Author

Related posts

Leave a Reply