Corso per Dirigenti e Operatori Sportivi delle ASD: Sabato 8 Novembre 2014, ore 9.00 – Castello Caetani

fabrizio macaro

La Città di Fondi sarà sede del Corso per Dirigenti e Operatori Sportivi delle Associazioni Sportive Dilettantistiche dal titolo “Aggiornamento Fiscale e Giuslavoristico per la corretta gestione di una ASD”, che avrà luogo Sabato 8 Novembre p.v. a partire dalle ore 9.00 presso la Sala convegni del Castello Caetani.

Il corso, promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sport Events”, è organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport con il patrocinio di Comune di Fondi, CONI Lazio e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina.

Dopo la registrazione dei partecipanti porteranno il loro saluto il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’Assessore allo Sport del Comune di Fondi Lucio Biasillo, il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola e il Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport Roberto Tasciotti.

L’apertura dei lavori è affidata a Fabrizio Macaro, Presidente dell’Associazione Sportiva Sport Events, e dalle ore 9.30 si susseguiranno in qualità di relatori: Dott. Vincenzo Pisacreta, Docente Diritto dello Sport Università degli Studi di Cassino Lazio Meridionale (“Il complesso fenomeno del terzo settore: gi enti sportivi dilettantistici”); Dott. Celestino Bottoni, Consulente Tributario della SRdS (“Aspetti fiscali dello sport”); Avv. Giovanni Fontana, Docente SRdS (“La contrattualistica con tecnici e collaboratori delle ASD”).

Ai fini della Formazione Continua Obbligatoria il Corso di aggiornamento sarà inoltre valido per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina.

«Il Corso – dichiara Fabrizio Macaro, Presidente dell’Associazione Sport Events – nasce con lo scopo di fornire a tutti gli operatori del settore le nozioni base e gli aggiornamenti sulla normativa fiscale riferita alla gestione delle ASD, consapevoli delle numerose varietà di situazioni che vengono a crearsi nella gestione di ogni singola associazione. Per questo, come Associazione da diversi anni impegnata sul territorio nella promozione sportiva, crediamo fortemente in iniziative concrete che contribuiscono alla crescita e alla formazione dei Dirigenti e, di riflesso, ad una crescita dello sport e della società. In qualche modo prenderemo nota degli aggiornamenti in materia anche al fine di offrire al pubblico che ci segue in questi anni uno Sport Village sempre più moderno».

About The Author

Related posts

Leave a Reply