Corso di Disegno “Il Quadrato… disegna”

LOC CORSO DISEGNO IL QUADRATO_comp

L’Associazione Culturale “Il Quadrato” è lieta di invitare la S.V. alla Presentazione del Progetto “Il Quadrato… disegna”, che si terrà domani, Sabato 30 Novembre 2013, alle ore 18.30, presso la Galleria “Basement Project Room” in Via Tommaso D’Aquino 26 (nei pressi dell’Auditorium Comunale).

A seguito della Presentazione, inoltre, sarà offerta una Lezione gratuita ai partecipanti. Il Corso prevede 4 sedute mensili ed a conclusione dello stesso sarà organizzata, dall’Associazione Culturale “Il Quadrato”, un’Esposizione dei migliori lavori prodotti dai frequentanti.

Il Corso è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare la tecnica del disegno artistico attraverso lo studio della teoria e di esercizi didattici apprendendo metodologie progettuali – studiando il soggetto, scoprendone gli elementi costitutivi, materici, compositivi, tonali e prospettici – che consentiranno di creare immagini e sviluppare idee.

In particolare il corso tratterà diversi aspetti: CAMPO VISIVO, SEGNO, VOLUME, LUCE, SPAZIO, PROSPETTIVA, COMPOSIZIONE, CHIAROSCURO, WORKSHOP INTEGRATI.

Il Corso affronterà il disegno artistico in maniera esaustiva trattando, teoricamente e praticamente, argomenti quali il disegno come base e struttura per la pittura, la teoria del colore e la composizione artistica, prefiggendosi di avvicinare i partecipanti all’apprendimento del linguaggio visivo e delle tecniche base del disegno.

Gli incontri avranno cadenza settimanale. Un’occasione per imparare l’arte del Disegno e non solo. Il Corso è tenuto da Alessandro Di Gregorio, Laureato in Pittura ed in Estetica presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma, artista che ha esposto i suoi lavori in gallerie private e spazi pubblici in tutta Italia. Per iscrizioni o informazioni è possibile contattarci aass.quadrato.fondi@hotmail.it oppure telefonare ai seguenti numeri 329 27 53 063 –  329 85 37 664 – 328 18 89 586.

Comunicato Stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply