Concerto “Mandolini di Natale” a Fondi. Tre eventi in uno ad ingresso libero

Mandolini di Natale 2013 persona dell'anno dolci volantino_comp

 

 

Lunedì 23 dicembre – ore 17,00 – Auditorium San Domenico – premio “Persona dell’anno 2013” – premio “Dolci tradizionali natalizi… e non solo”

            L’Associazione Pro Loco Fondi ha organizzato una manifestazione in vista delle festività natalizie per il giorno lunedì 23 dicembre 2013 che si terrà alle 17,00 all’interno dell’Auditorium e Chiostro di San Domenico.

L’evento ad ingresso gratuito comprenderà il Concerto “Mandolini di Natale”, premio “Persona dell’anno 2013” e degustazione a premi dei dolci tradizionali natalizi e… altro.

       Il concerto è una proposta concertistica tanto inusuale quanto originale, incentrata sulla riproposizione del repertorio natalizio e di musica sacra eseguito da due mandolini, mandòla e chitarra. Una formazione unica e stabile nel suo genere.

            Il concerto di Natale proposto dagli strumenti dell’Hathor Plectrum Quartet si propone di presentare al pubblico una rivisitazione esclusiva e originale del repertorio natalizio, impreziosito dalle pagine più belle della musica sacra. Attraverso la cristallina sonorità degli strumenti a plettro, si ripercorre la tradizione natalizia europea e non solo, passando per i classici natalizi di sempre, ma presentati sotto una nuova veste, di sicuro acchito quale appunto la rivisitazione del quartetto classico a plettro, corredato da efficaci introduzioni che fungono da guida all’ascolto per lo spettatore, che assiste così dal vivo ad un repertorio noto ma in riproposizione insolita e rara.

            Nell’evento altre due iniziative: premio “Persona dell’anno 2013” di Fondi e del comprensorio per il quale tutti possono indicare via web la loro preferenza; premio “Dolci tradizionali natalizi… e non solo” dove tutti possono concorrere con l’unica condizione… di saper preparare un dolce!

            Media partners dell’evento: Telegolfo, Fondiwebtv.com, Radio Antenna Fondi

Premio “Persona dell’anno 2013” di Fondi e del comprensorio
Tutti possono indicare via web la loro preferenza. La premiazione si svolgerà lunedì 23 dicembre 2013

La Pro Loco Fondi promuove il premio “Persona dell’anno 2013” dedicato a chi si è distinto nel corso dell’anno, in qualsiasi campo e ambito, nel dare lustro alla città di Fondi o del comprensorio. Oltre ad una commissione, ad indicare la persona che più merita il premio, saranno tutti i cittadini attraverso il web. Basta inviare una mail all’indirizzo: info@prolocofondi.it oppure collegarsi alla pagina della Pro Loco su Facebook oppure inviare un messaggio WhatsApp al 3297764644. La premiazione avverrà nel corso della manifestazione più ampia che si svolgerà all’interno dell’Auditorium comunale di San Domenico lunedì pomeriggio 23 dicembre 2013.

 

 

Premio “Dolci tradizionali natalizi… e non solo”
Tutti possono partecipare. La premiazione si svolgerà lunedì 23 dicembre 2013

            La Pro Loco Fondi promuove il premio “Dolci tradizionali natalizi… e non solo” al quale possono concorrere tutti con l’unica condizione… di saper preparare un dolce!

Saranno premiati i primi tre classificati scelti dal pubblico che parteciperà alla libera degustazione, nell’ambito della manifestazione più ampia che si svolgerà all’interno dell’Auditorium comunale di San Domenico a Fondi lunedì pomeriggio 23 dicembre 2013.

            Tutti i partecipanti dovranno portare il dolce preparato alle ore 16,00 di lunedì 23 dicembre 2013 nel chiostro di San Domenico. Ad ogni dolce verrà assegnato un numero e il pubblico sceglierà liberamente scrivendo su un foglietto il numero corrispondente al dolce che più ha gustato. Tra tutti i dolci votati, saranno premiati il primo, il secondo e terzo classificato.

            Alla manifestazione parteciperanno con i loro dolci, ma fuori concorso, le pasticcerie fondane e del comprensorio, alle quali verrà consegnato un attestato di riconoscimento e partecipazione.

Insomma è più facile a farsi che a dirsi.. basta preparare quel dolce che in ogni casa ciascuno sa fare e… vinca la bontà. Perché tutte le offerte liberamente raccolte saranno devolute il giorno dopo, vigilia di Natale, in beneficenza ai più bisognosi.

Comunicato Stampa

About The Author

Related posts

Leave a Reply