COMUNE DI SPERLONGA. Giovedì 21 presentazione Sportello Suap

joseph maric 19 3 13_comp

Sarà presentato giovedì 21 marzo alle ore 16, presso l’Auditorium di Sperlonga, il desk di front office del Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, attivato dalla locale Amministrazione.

«Ancora un passo importante per garantire il buon funzionamento degli uffici – dichiara Joseph Maric, Assessore con delega alle Attività Produttive –. Il comune di Sperlonga ha reso disponibili le strumentazioni tecnologiche necessarie per l’adeguamento alla normativa vigente, al fine di perseguire una sempre maggiore efficienza ed efficacia dell’azione pubblica, introducendo nello specifico nuove modalità di interazione con i cittadini e le imprese. Lo Sportello permetterà nello specifico l’inoltro delle istanze di domanda in formato digitale ed in modalità telematica, tramite web browser.
«Questo sportello virtuale consentirà di accelerare ogni tipo di richiesta che riguarda il Suap – aggiunge Maric – cercando così di dare un taglio netto alla farraginosa burocrazia della pubblica amministrazione che spesso è portatrice di lentezze ed inaccettabili ritardi».
L’attivazione è avvenuta a seguito dell’introduzione del decreto del presidente della repubblica n°160 del 2010; un decreto per la semplificazione ed il riordino della disciplina dello Sportello unico per le attività produttive. Durante l’incontro di natura esclusivamente tecnica, verranno illustrate le modalità di registrazione, le procedure da seguire per la compilazione della domanda e la consultazione delle informazioni presenti nel portale internet.

About The Author

Related posts

Leave a Reply