Commemorazione defunti: due linee di navette gratuite 1 e 2 Novembre e servizio di trasporto per disabili – Nuovi orari Cimitero dal 26 Ottobre 2014

cimitero-fondi

Gli Assessori ai Trasporti Onorato Di Manno e all’Ambiente con delega ai Servizi cimiteriali Silvio Pietricola rendono noto che – come negli anni scorsi – per i giorni Sabato 1 e Domenica 2 Novembre 2014 l’Amministrazione comunale ha predisposto l’attivazione di un servizio di navetta gratuito riservato a coloro i quali, in particolare gli anziani, non dispongono di un veicolo privato e desiderano recarsi al Cimitero comunale per far visita ai propri defunti.

L’iniziativa è promossa al fine di limitare i disagi di una parte della cittadinanza nei giorni della commemorazione dei defunti.

Le navette – linea A e B – effettueranno due distinti percorsi.

Linea A, fermate: parcheggio dello Stadio in via Arnale Rosso, via Ponte Nuovo (angolo via Cesare Balbo), via degli Ausoni (angolo piazza Marcello di Vito), via dei Latini (angolo via Mola della Corte), via S. Bartolomeo (angolo piazza Cesare Beccaria).

Linea B, fermate: via Lazio (piazzale chiesa S. Paolo), via Stazione (angolo via Lazio), corso Italia (angolo via Pico – fermata COTRAL), via Luigi Punzi (piazza Melvin Jones).

Le corse della linea A si effettueranno ogni ora dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 con ripartenza dal cimitero – in via Ponte Gagliardo – alle ore 8.15 ogni ora.

Le corse della linea B si effettueranno ogni ora dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30 con ripartenza dal cimitero – in via Ponte Gagliardo – dalle ore 8.45 ogni ora.

Per ragioni legate al traffico le corse potranno registrare leggeri ritardi.

Sarà inoltre attivato un servizio a chiamata con apposita navetta per persone diversamente abili – che nel tragitto dovranno essere affiancate da un accompagnatore – dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 16.00. Telefonando al numero 348-0061970 sarà possibile prenotare il servizio di trasporto, effettuato al pianterreno delle abitazioni, con sosta al cimitero e ripartenza programmata secondo le esigenze dell’utente e comunque entro la fascia oraria stabilita.

Si informa inoltre che da Domenica 26 Ottobre e fino a nuova disposizione il Cimitero comunale è aperto al pubblico con orario continuato dalle ore 7.00 alle 18.00 compresi i giorni festivi, con chiusura il Martedì mattina dalle ore 7.00 alle 13.00.

About The Author

Related posts

Leave a Reply