Celebrazioni Festa della Repubblica – Venerdì 2 Giugno 2017

Festa-della-Repubblica-2017

Venerdì 2 Giugno 2017, nella ricorrenza del 71° anniversario della Festa della Repubblica, si svolgeranno a Fondi iniziative istituzionali promosse dall’Amministrazione comunale in condivisione e con il patrocinio del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi e in collaborazione con l’Associazione Fondi Turismo.

Dalle ore 17.00 nelle strade del centro storico sfilerà la Fanfara dei Bersaglieri “Adelchi Cotterli” di Aprilia, con partenza da Piazza Municipio e arrivo nel cortile della Giudea, dove alle ore 18.00 i militari eseguiranno l’Inno d’Italia, che inaugurerà l’incontro “Costituzione, cultura e identità nazionale: Musica, Letteratura, Arte figurativa e Cinema”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, del Senatore Claudio Fazzone, dell’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto e del Direttore del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi Crescenzo Fiore interverranno, tra gli altri, la Prof.ssa Maria Luigia Marino, il M° Gabriele Pezone e la Prof.ssa Patrizia Lombardi. Assisteranno all’incontro anche delegazioni degli Istituti Scolastici cittadini. Ai presenti sarà donata copia della Costituzione della Repubblica Italiana.

Alle ore 19.00 è prevista l’apertura in Largo Elio Toaff dei mercatini e degli stand gastronomici e nel portico di San Sebastiano sarà inaugurata l’esposizione pittorica di Carlo Giardino.

Il Coro degli alunni dell’I.C. “Milani” eseguirà alle ore 19.15, sul palco di piazza Emilio Rosati, l’Inno d’Italia, che darà il via alla manifestazione musicale “Rock Republic”. Fino alla mezzanotte si alterneranno il DJ Set Rock Music ’60, ’70 e ’80, Live The Black Sleep Blues & Funky, Live Eneide e Live It Floyd.

Inoltre dalle ore 17.00 alle 23.00, grazie alla collaborazione del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, sarà possibile effettuare visite al “Museo Ebraico” ubicato in Largo Toaff.

About The Author

Related posts

Leave a Reply