Caritas. Cena sociale per raccolta fondi

2014-04-08 07.40.25

Cresce il numero dei poveri e diminuiscono gli aiuti, la Caritas organizza una cena sociale per raccogliere fondi.

E’ l’iniziativa pensata dai volontari per rimpolpare le casse dell’organismo pastorale di viale Regina Margherita che quotidianamente deve fare fronte ad un numero di accessi in costante crescita.

La cena, che si terrà sabato 17 maggio alle 20,30, è stata denominata “Fiore di Maggio” e prevede un contributo minimo di 10 euro. Il ricavato sarà devoluto alle attività del centro che sono molteplici: si va dall’accoglienza notturna, alla distribuzione di vestiario, viveri e pasti, dall’ascolto, al sostegno linguistico e logistico per gli stranieri in difficoltà.

«Negli ultimi tempi – hanno fatto sapere dal centro servizi Caritas “Monsignor Salvatore Fiore” – il numero delle persone che vengono a chiedere aiuto è aumentato in maniera esponenziale. A differenza degli anni passati in cui gli accessi riguardavano perlopiù stranieri, oggi sono anche e soprattutto le persone del posto ad essere in difficoltà. Famiglie che un tempo potevano dirsi benestanti e che da qualche tempo non riescono neppure più a garantire due pasti caldi al giorno per i propri figli. E’ per questo – hanno concluso – che chiediamo alla città di Fondi di fare uno sforzo comune; chiediamo ai nostri concittadini di aderire in tanti alla cena per devolvere questo piccolo grande contributo a chi davvero ne ha bisogno». La cena a buffet, che si terrà nel giardino del centro in viale Regina Margherita, sarà allietata da musica dal vivo; non mancheranno cocktail e drink.

About The Author

Related posts

Leave a Reply