Campagna ‘Melomerito’ per agevolazioni trasporto

L’Assessore alle Politiche scolastiche Lucio Biasillo informa che anche per l’anno 2013 la Regione Lazio ha promosso agevolazioni dei costi per l’uso dei mezzi pubblici attraverso la campagna “Melomerito”, pensata a sostegno delle famiglie e del merito.

La “card” 2013 è destinata ai giovani fino ai 30 anni – studenti, disoccupati e inoccupati – e prevede riduzioni dei costi dal 50% al 70%.
La percentuale di agevolazione varia in base al motivo della richiesta (motivi di studio/lavoro o motivi personali/tempo libero) e al numero di zone Metrebus o di tratte tariffarie per le quali si richiede l’agevolazione.
È possibile presentare richiesta o rinnovo dell’agevolazione mediante l’accesso al Sistema “Melomerito” (www.melomerito.regione.lazio.it), dove sarà possibile registrarsi e stampare la modulistica. In seguito gli interessati devono presentare la relativa documentazione (richiesta stampata, ISEE 2011, copia del documento d’identità e codice fiscale, documentazione riguardante l’iscrizione a istituti scolastici o università e certificazione del merito scolastico oppure documentazione relativa all’eventuale lavoro svolto) presso il Comune di Fondi – Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio, aperto nei seguenti giorni ed orari: Martedì e Venerdì ore 10.30-13.00, Giovedì ore 15.30-17.30.
L’iscrizione è riservata ai giovani di età compresa tra i 10 ed i 30 anni con un I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore ad Euro 20.000,00. Possono usufruire dell’agevolazione del 50% anche i giovani che possono vantare particolari meriti scolastici e con un reddito I.S.E.E. non superiore ad Euro 35.000,00.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde Siset Lazio: 800.001133.

About The Author

Related posts

Leave a Reply