Calcio, Terracina batte la Correggese 3-1 e dopo nove anni torna in serie D

20130616_3_goal_la_cava_comp

Il Terracina torna in serie D dopo nove anni. I tigrotti superano la Correggese per 3-1 (andata 2-1 per gli emiliani) nella finale nazionale dei play-off d’Eccellenza. 

La partita, purtroppo, è stata giocata a porte chiuse nello stadio “Mario Colavolpe”. Il primo brivido lo creano gli ospiti con una discesa di Ziliani che calcia alto. La risposta dei tigrotti non si fa attendere: è il solito Morelli a tentare il destro al volo senza fortuna (12’). I padroni di casa con il passare dei minuti prendono campo. Marzullo al 15’ si libera bene e trova l’angolo alla sinistra di Noci.

Il portiere della Correggese è un giaguaro e compie il primo intervento importante. Dieci minuti dopo il numero uno ospite è di nuovo prodigioso su un colpo di testa di Morelli diretto in rete. Per sbloccare il risultato c’è bisogno di una magia e chi meglio del “mago” Marzullo può tirarla fuori dal cilindro. 

E’ il 47’ quando il numero dieci del Terracina si libera sul vertice dell’area di rigore e con il sinistro trova l’incrocio dei pali. Nella ripresa mister Cucciari ridisegna l’assetto arretrando La Cava sulla linea dei difensori. 

Il raddoppio è nell’aria e arriva ancora con Marzullo che scaraventa in rete un cross di Festa. La Correggese è in ginocchio e capitola ancora al 28’: tiro di Langiotti e La Cava ben appostato tramuta in gol. All’89’ Napoli trasforma un rigore concesso per un fallo su Giovanardi. Al fischio finale esplode la festa.

Centinaia di tifosi biancocelesti partecipano alla festa all’esterno dell’impianto.

Articolo tratto da: ilmessaggero.it \ Domenica 16 Giugno 2013

About The Author

Related posts

Leave a Reply