Calcio, Pareggio per il Fondi: 0-0 con la NSM Mole Marino

fondi calcio

Primo pareggio della stagione per il Fondi di mister Pascucci, che questa domenica ha ospitato la NSM Mole Marino. Un risultato che lascia un po’ d’amarezza in bocca alla squadra di casa che con il proprio gioco ha letteralmente assediato per 90′ minuti la metà campo avversaria, lasciando spazio solo a pochi ed inconcludenti episodi di contropiede degli ospiti. I rossoblù guadagnano un solo punto che tuttavia permette di mantenere il quarto posto nella classifica del girone G con 16 punti alla pari del Budoni che quest’oggi ha pareggiato in casa con l’Olbia.

Fondi attivissimo fin dal calcio d’inizio. In apertura Vaccaro su punizione da 22 metri e Regolanti poco dopo con un tiro da fuori area tentano subito di sbloccare il risultato ma entrambe le palle finiscono sopra la traversa. Al 18′ Regolanti, sugli sviluppi di un angolo battuto da Barone, serve Prisco in area ma quest’ultimo non riesce a coordinarsi nella girata e la palla termina a lato. Avversari che si fanno vivi al 19′ con Delgado che prova dalla distanza ma la palla finisce alta. Fondi express al 29′ con Zara che dalla sinistra cerca Prisco che purtroppo manca il colpo di testa. Nel finale del primo tempo grande occasione per il Fondi. Angolo di Barone e Lomasto che incorna a breve distanza dalla porta, prendendo tuttavia la traversa. Vaccaro sulla ribattuta calcia alto. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0. Fondi unico protagonista dei primi 45′ di gioco.

Il secondo tempo si apre con l’occasione mancata dalla Mole Marino. Su angolo di Delgado la palla attraversa tutta l’area piccola ma nessuno interviene. Al 13′ il portiere della Brugnettini anticipa Regolanti su traversone di Difinio. E sempre Brugnettini al 36′ salva con una magnifica deviazione la porta della Mole Marino dall’insidioso colpo di testa di Prisco su suggerimento di Bonanno. Al 41′ su un retropassaggio sbagliato degli ospiti Zara, dopo aver intercettato il pallone, tenta il colpo a sorpresa ma il suo rasoterra termina di poco al lato. Nel finale al 44′ Capolei in contropiede prova a violare la porta fondana ma il tiro in corsa termina al lato.

0-0 al fischio finale. Porte inviolate ma evidente superiorità del Fondi.

Pascucci dalla sua ha elogiato i suoi ragazzi per la grande performance. Successo mancato un po’ per sfortuna, un po’ per la grandissima performance del portiere della Mole Marino.

Il pensiero ora volge alla 10^ giornata e a quel Terracina di cui il Fondi sarà ospite. La partita senza dubbio più attesa dai tifosi di entrambe le squadre. Un derby da non perdere.

 

(Rocco A. Mattei)

About The Author

Related posts

Leave a Reply