Calcio, Fondi: la valanga rossoblu

fondiioco

Un Fondi agguerrito quello che oggi sul campo del ‘Purificato’ ha travolto il Porto Torres, chiudendo il match sul 6-0 e ritrovando la vittoria in casa (l’ultima risale al 13 ottobre). Nono risultato positivo consecutivo che porta i rossoblu al terzo posto nella classifica del girone G, alle spalle di Lupa Roma e San Cesareo.

Fondi da subito pericoloso. Al 5′ dal limite dell’area Mastoianni tenta la conclusione ma il portiere avversario riesce a deviare in corner la palla. Occasione clamorosa sprecata dal Fondi al 9′. Un errato rimbalzo del pallone ed un malinteso tra Mazzette e Manca favoriscono Regolanti che, nonostante la porta sguarnita, calcia la palla a lato. Al 12′ però il giocatore rossoblu si fa perdonare con un assist aereo perfetto, che permette a Bonanno di insaccare la palla alla destra del portiere avversario con un deciso diagonale basso. Al 18′ c’è un timido tentativo di reazione del Porto Torres con Cossu, ma la palla, calciata dalla distanza, finisce abbondantemente fuori. Al 20′ arriva il raddoppio del Fondi. Triangolazione rapida tra Vaccaro e Dominici, e capitano che batte il portiere avversario in uscita con un tocco morbido. Al 27′ c’è il 3-0 firmato da Regolanti, con una girata di testa su cross di Dominici. Dopo un paio di minuti, sempre Regolanti manca la rete del 4-0, mandando di poco a lato la palla. Al 42′ è Dominici ha mandare un ottimo diagonale rasoterra a casa, ma solo un minuto dopo Bonanno firma il 4-0 e la doppietta personale, battendo il portiere avversario con una finezza da manuale. Il primo tempo termina sul 4-0.

Nel secondo tempo il Fondi non si fa attendere. Al 6′ Dominici insacca di piatta su un cross di Zara respinto. Al 19′ Dominici ancora spreca un’occasione, mandando alta da pochi passi una palla servita da Di Vito. Quest’ultimo al 28′ colpisce di testa una palla crossata da Vaccaro che tuttavia finisce a lato. Suggello finale dei rossoblu al 46′ con Barone che dal limite dell’area tira, colpendo un difensore che spiazza il proprio portiere con una deviazione, permettendo alla palla di insaccarsi.

Un Fondi in splendida forma. Lo dimostra maggiormente nel primo tempo ma non si fa sopraffare in alcun modo dalla squadra ospite.

Dagli spogliatoi, Pascucci dice: “Tenendo conto del fatto che di fronte avevamo una squadra giovanissima, il nostro approccio è stato dei migliori, non abbiamo rischiato nulla e nel contempo abbiamo proseguito la serie positiva che dà sostanza al nostro lavoro”.

Il 15 dicembre il Fondi sarà ospite del Sora al ‘Tomei’.

 

Rocco A. Mattei

About The Author

Related posts

Leave a Reply