Calcio, Fondi da Oscar: bloccato il San Cesareo

san cesareo-fondi

Quarto pareggio consecutivo e sesta partita chiusa in positivo. La performance di ieri del Fondi però va oltre il risultato. Lo 0-0 al “Pera” contro il San Cesareo (miglior attacco del torneo) è un risultato ottimo che conferma l’impegno dei rossoblù di Pascucci, senza ombra di dubbio tra le squadre più ostiche e dotate del girone G, eletta miglior difesa del girone con solo 9 reti subite.

Calcio d’inizio. San Cesareo da subito attivo alla ricerca della rete con un Fondi sulle sue ma ponto pungere con delle rapide azioni. Al 34’ Siclari si mangia il gol del vantaggio all’intero dell’area piccola dopo uno scambio con rapido con Foderaro. San Cesareo ancora al 36’ con Paris cerca il vantaggio ma la palla finisce alta. Al 38’ è il Fondi ad andare alla ricerca del vantaggio con Bonanno che va alla conclusione e Gissi che sventa il pericolo. Al 42’ ancora il portiere della squadra di casa interviene sulla conclusione di Dominici, difendendo il la porta. Fine primo tempo.

Il secondo tempo vede il San Cesareo subito in azione. Al 3’ Paris tenta la conclusione ma la palla finisce fuori. Del Vecchio al 7’ calcia fuori la palla da pochi passi. Al 23’ il Fondi va vicinissimo alla rete. Su angolo di Dominici, Lomasto incorna colpendo la traversa. Al 33’ Senatore salva il risultato con un intervento che vanifica un’azione di De Paolis.

Nel dopo gara, mister Pascucci elogia la performance dei suoi ragazzi:

“Abbiamo fatto una grande prestazione contro un avversario di pieno valore, e questo va a pieno merito ei ragazzi, che hanno dimostrato una volta di più di essere un grande gruppo, del quale non posso che essere orgoglioso”. Sprizza gioia da tutti i pori Carlo Pascucci, allenatore rossoblù, poco dopo la conclusione del match del “Pera”, dove il Fondi è riuscito a bloccare sul nulla di fatto la capolista San Cesareo, giocando nella mezz’ ora finale con un uomo in meno e tenendo testa all’ avversario. “Abbiamo sempre cercato di fare la nostra parte, ed anche quando siamo rimasti in dieci non ci siamo asserragliati, ma abbiamo puntato a giocarci le nostre chances -afferma Pascucci-; e se andiamo a vedere abbiamo forse qualche motivo di rammarico, perché l’ occasione di Dominici nel primo tempo e la traversa di Lomasto nella ripresa avrebbero meritato maggior fortuna”. Inevitabilmente, con la classifica che ha preso una determinata fisionomia, il pensiero non può non andare ai pareggi interni contro NSM Mole e Cynthia, giusto per rimanere al recente passato: “Ne parlavamo con i ragazzi subito dopo la gara, se avessimo colto quei punti in più che meritavamo ci troveremmo in terza posizione; ma andiamo avanti egualmente -chiosa il mister-, il campionato è ancora molto lungo e dimostra che tutti possono avere delle difficoltà o delle battute a vuoto”.

Due giorni di riposo la squadra. Da martedì si comincerà a pensare alla partita contro il Selargius, numero 16 della classifica, che domenica 24 sarà ospite dei rossoblù al “Purificato”.

 

(Rocco A. Mattei)

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply